Redazione lettere, diffide, disdette, recessi

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lettera

Formulare correttamente una lettera di disdetta o di recesso, una lettera di diffida; mettere in mora un debitore o riscontrare la richiesta di pagamento di un creditore, di una finanziaria, di un legale; scrivere all’amministratore di condominio, al datore di lavoro, a un vicino, alla Pubblica Amministrazione…

Tutte attività apparentemente semplici che il privato o l’azienda spesso curano in proprio ritenendo eccessivo rivolgersi a un legale per così poco… o magari per paura della parcella! Attenzione però, l’errore è dietro l’angolo e può costare caro…

Fra i servizi on-line dello Studio Legale De Stasio c’è anche questo: la semplice assistenza del Cliente alla redazione di una lettera.

Richiedi, senza alcun impegno, un parere di massima. Se sarai soddisfatto delle indicazioni e dei chiarimenti ricevuti, segui la procedura per diventare nostro cliente on-line. Un professionista Ti ascolterà (scegli tu il canale di comunicazione che vuoi) e - acquisita ogni utile e necessaria informazione - redigerà per Te la lettera inviandola alla controparte e curandone l’eventuale riscontro. Se preferisci, lo Studio potrà limitarsi a fornirti un parere su una lettera da Te redatta, suggerendoTi come eventualmente migliorarla. 

 

Diventa nostro Cliente "on-line" in cinque semplici passi:

1 INFORMATI. Ottieni senza alcun impegno informazioni e chiarimenti esponendo sinteticamente la tua questione. Scegli tu il canale: telefono, email, appuntamento in Studio, skype, modulo contatto, forum, facebook, twitter.

 

2 REGISTRATI. Chiarito ogni dubbio o semplice curiosità, se già non lo avevi fatto, registrati sul sito: la procedura è semplice, immediata e gratuita.

 

3 CONFERISCI L'INCARICO. Dopo aver eseguito l'accesso al sito come utente registrato, naviga nella sezione "Menu utenti registrati" > "Conferisci incarico" e compila il form con tutti i dati richiesti. Il pagamento della quota di attivazione pratica è necessario a rendere equipollente la procedura semplificata di conferimento incarico online a quella tradizionale (trasmissione della modulistica cartacea, sottoscrizione da parte del Cliente, ritrasmissione mezzo posta ordinaria allo Studio).

 

4 TRASMETTI LA DOCUMENTAZIONE. Formalizzato l'incarico sarai accreditato sul sito come "Cliente". Naviga nella sezione "Menu utenti registrati" > "Area documenti privati" (visibile solo dopo l'accreditamento) e carica tutta la documentazione utile all'espletamento dell'incarico compresa la copia di un documento in corso validità. Se non hai uno scanner o una fotocamera adatta all'acquisizione di testi, inviaci la documentazione via fax o posta prioritaria.

 

5 RIMANI AGGIORNATO IN TEMPO REALE! Ti saranno fornite le credenziali di accesso al Portale Clienti vedidove potrai seguire in tempo reale l'evoluzione delle tue pratiche. In ogni caso sarà cura dello Studio mantenerti informato su ogni sviluppo!

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