Posizioni debitorie

Posizioni debitorie - 4.9 out of 5 based on 12 votes
Feedback del servizio: studio legale onlinestudio legale onlinestudio legale onlinestudio legale onlinestudio legale online / 12
Scarso Ottimo 

debiti

Trascurare una richiesta di pagamento, sottovalutare gli effetti di una diffida ad adempiere, lasciare semplicemente trascorrere il tempo, sono tutti comportamenti molto comuni e molto pericolosi. Troppo spesso si rivolgono allo Studio privati o aziende che, avendo mal gestito una posizione debitoria, si trovano poi a subire esecuzioni per somme ben superiori al debito iniziale gravato da interessi e spese legali.

Intervenire tempestivamente è fondamentale per evitare che la situazione diventi tanto grave da risultare economicamente insostenibile.

Per essere assistiti dal nostro Studio è sufficiente seguire i semplici passi necessari a diventare nostro Cliente "online" (vedi sotto). La procedura ha un costo base fisso di apertura e gestione pratica di € 49,00 compresi oneri previdenziali e fiscali (al netto della ritenuta d'acconto per soggetti titolari di partita IVA). Il compenso finale, nelle ipotesi di soluzione a saldo e stralcio, è calcolato in percentuale al risparmio ottenuto  nella misura del 9% (compresi oneri previdenziali e fiscali al netto della ritenuta d'acconto per soggetti titolari di partita IVA). Nelle ipotesi di soluzione con dilazione di pagamento, il compenso sarà pari all'importo degli interessi calcolati al tasso di mora commerciale sui singoli pagamenti.

Il pagamento della quota di apertura pratica è necessario per la formalizzazione dell'incarico e può essere disposto comodamente on line con carta di credito o account PayPal piuttosto che bonifico bancario. Entro le successive 24 ore l’Avvocato designato, presi contatti con il Cliente ed acquisita ogni necessaria e utile informazione, valuterà la migliore strategia e avvierà le trattative con il creditore. Il Cliente potrà monitorare ogni attività dello Studio, in tempo reale, tramite il nuovo Portale Clienti (già incluso nel costo base del servizio!) oltre ovviamente poter contare su ogni altra modalità di contatto tradizionale (telefonoemailappuntamento in Studioskypemodulo contatto). 

Per maggiori informazioni, compila il modulo informativo senza alcun impegno!

 

Diventa nostro Cliente "on-line" in cinque semplici passi:

1 INFORMATI. Ottieni senza alcun impegno informazioni e chiarimenti esponendo sinteticamente la tua questione. Scegli tu il canale: telefono, email, appuntamento in Studio, skype, modulo contatto, forum, facebook, twitter.

 

2 REGISTRATI. Chiarito ogni dubbio o semplice curiosità, se già non lo avevi fatto, registrati sul sito: la procedura è semplice, immediata e gratuita.

 

3 CONFERISCI L'INCARICO. Dopo aver eseguito l'accesso al sito come utente registrato, naviga nella sezione "Menu utenti registrati" > "Conferisci incarico" e compila il form con tutti i dati richiesti. Il pagamento della quota di attivazione pratica è necessario a rendere equipollente la procedura semplificata di conferimento incarico online a quella tradizionale (trasmissione della modulistica cartacea, sottoscrizione da parte del Cliente, ritrasmissione mezzo posta ordinaria allo Studio).

 

4 TRASMETTI LA DOCUMENTAZIONE. Formalizzato l'incarico sarai accreditato sul sito come "Cliente". Naviga nella sezione "Menu utenti registrati" > "Area documenti privati" (visibile solo dopo l'accreditamento) e carica tutta la documentazione utile all'espletamento dell'incarico compresa la copia di un documento in corso validità. Se non hai uno scanner o una fotocamera adatta all'acquisizione di testi, inviaci la documentazione via fax o posta prioritaria.

 

5 RIMANI AGGIORNATO IN TEMPO REALE! Ti saranno fornite le credenziali di accesso al Portale Clienti vedidove potrai seguire in tempo reale l'evoluzione delle tue pratiche. In ogni caso sarà cura dello Studio mantenerti informato su ogni sviluppo!

Argomenti correlati:



Informazioni aggiuntive