Monitoraggio debitore

Monitoraggio debitore - 4.8 out of 5 based on 21 votes
Feedback del servizio: studio legale onlinestudio legale onlinestudio legale onlinestudio legale onlinestudio legale online / 21
Scarso Ottimo 

monitoraggio debitore

A seguito di un infruttuoso tentativo di recupero stragiudiziale, il creditore ha fondamentalmente due possibilità: rivolgersi all'autorità giudiziaria (ricorso per decreto ingiuntivo, ricorso ex art. 702bis cpc, causa ordinaria e poi successiva esecuzione) ovvero rassegnarsi alla perdita.

Da oggi il nostro Studio offre una possibilità in più: il servizio monitoraggio debitore.

Per i debitori apparentemente insolvibili ma rintracciati e reperibili è possibile mantenere aperta la pratica di recupero a tempo indeterminato in attesa di una auspicabile sopravvenuta solvibilità. Lo Studio continuerà a sollecitare il pagamento interrompendo, se necessario, i termini di prescrizione del diritto di credito. In ogni momento segnalerà al Cliente eventuali nuove circostanze che rappresentino una concreta possibilità di recupero.

Il servizio può essere sottoscritto comodamente online per un periodo di 12, 24 o 36 mesi rinnovabile alla scadenza. In caso di positivo recupero nel periodo di sottoscrizione il compenso dello Studio sarà quello previsto per il servizio recupero crediti. In caso di mancato recupero, il Cliente non subirà altri costi rispetto quelli iniziali di attivazione.

Il servizio è sottoscrivibile soltanto dai Clienti che abbiano preventivamente già conferito incarico allo Studio per il recupero crediti stragiudiziale (telematico o tradizionale). E' richiesta la conoscenza dell'indirizzo di residenza del debitore (in caso di persone fisiche) o della sede legale (in caso di imprese) e di almeno una delle seguenti ulteriori informazioni: telefono fisso, cellulare, fax, PEC, email. Il costo del servizio è pari ad € 39,00 per il periodo di sottoscrizione di 12 mesi, € 69,00 per 24 mesi e € 99,00 per 36 mesi. Tutti i costi si intendono comprensivi di oneri previdenziali e fiscali (al netto della ritenuta d'acconto per soggetti titolari di partita IVA).

 

Diventa nostro Cliente "on-line" in cinque semplici passi:

1 INFORMATI. Ottieni senza alcun impegno informazioni e chiarimenti esponendo sinteticamente la tua questione. Scegli tu il canale: telefono, email, appuntamento in Studio, skype, modulo contatto, forum, facebook, twitter.

 

2 REGISTRATI. Chiarito ogni dubbio o semplice curiosità, se già non lo avevi fatto, registrati sul sito: la procedura è semplice, immediata e gratuita.

 

3 CONFERISCI L'INCARICO. Dopo aver eseguito l'accesso al sito come utente registrato, naviga nella sezione "Menu utenti registrati" > "Conferisci incarico" e compila il form con tutti i dati richiesti. Il pagamento della quota di attivazione pratica è necessario a rendere equipollente la procedura semplificata di conferimento incarico online a quella tradizionale (trasmissione della modulistica cartacea, sottoscrizione da parte del Cliente, ritrasmissione mezzo posta ordinaria allo Studio).

 

4 TRASMETTI LA DOCUMENTAZIONE. Formalizzato l'incarico sarai accreditato sul sito come "Cliente". Naviga nella sezione "Menu utenti registrati" > "Area documenti privati" (visibile solo dopo l'accreditamento) e carica tutta la documentazione utile all'espletamento dell'incarico compresa la copia di un documento in corso validità. Se non hai uno scanner o una fotocamera adatta all'acquisizione di testi, inviaci la documentazione via fax o posta prioritaria.

 

5 RIMANI AGGIORNATO IN TEMPO REALE! Ti saranno fornite le credenziali di accesso al Portale Clienti vedidove potrai seguire in tempo reale l'evoluzione delle tue pratiche. In ogni caso sarà cura dello Studio mantenerti informato su ogni sviluppo!

Argomenti correlati:



Informazioni aggiuntive