Servizi On Line

onlineGrazie alle nuove tecnologie ed al PCT (processo civile telematico), lo Studio Legale De Stasio è in grado di offrire assistenza legale anche "a distanza", senza che il Cliente debba recarsi personalmente in Studio per parlare con il proprio Avvocato, consegnare o ritirare documenti, effettuare o ricevere pagamenti. Questo consente di offrire un servizio puntuale ed efficiente a prescindere dal luogo ove fisicamente si trovi l'assistito, sia che questo risieda a centinaia di chilometri di distanza, sia che per qualsiasi altra ragione non possa o voglia "perdere tempo" per recarsi personalmente in Studio. In tal modo il Cliente ha la possibilità di gestire il proprio rapporto con lo Studio quando e come vuole ottimizzando i tempi e conciliandoli con le proprie attività potendo verificare direttamente online, in tempo reale, l'evoluzione della propria pratica.

Dal marzo 2012 abbiamo attivato il Portale Clienti vedi, un'area privata dedicata al monitoring delle pratiche affidate allo Studio.

Dal novembre 2012 abbiamo migliorato il servizio di archiviazione remota dei documenti aumentando la quota disponibile (fino a 15Gb) e offrendo ai Clienti aziendali, ai Consulenti ed ai Colleghi domiciliati un portale dedicato con funzionalità drag&drop, accessibile anche in mobilità con app dedicata iOS e Android e editing collaborativo dei documenti direttamente sul cloud.

Per taluni servizi (risarcimento danni da incidente stradale, recupero crediti, monitoraggio debitore, posizioni debitorie, redazione lettere, redazione denunce e querele, pareri motivati) lo Studio ha elaborato protocolli operativi specifici con la possibilità per il Cliente di conferire l'incarico direttamente online!

 

Diventa nostro Cliente "on-line" in cinque semplici passi:

1 INFORMATI. Ottieni senza alcun impegno informazioni e chiarimenti esponendo sinteticamente la tua questione. Scegli tu il canale: telefono, email, appuntamento in Studio, skype, modulo contatto, forum, facebook, twitter.

 

2 REGISTRATI. Chiarito ogni dubbio o semplice curiosità, se già non lo avevi fatto, registrati sul sito: la procedura è semplice, immediata e gratuita.

 

3 CONFERISCI L'INCARICO. Dopo aver eseguito l'accesso al sito come utente registrato, naviga nella sezione "Menu utenti registrati" > "Conferisci incarico" e compila il form con tutti i dati richiesti. Il pagamento della quota di attivazione pratica è necessario a rendere equipollente la procedura semplificata di conferimento incarico online a quella tradizionale (trasmissione della modulistica cartacea, sottoscrizione da parte del Cliente, ritrasmissione mezzo posta ordinaria allo Studio).

 

4 TRASMETTI LA DOCUMENTAZIONE. Formalizzato l'incarico sarai accreditato sul sito come "Cliente". Naviga nella sezione "Menu utenti registrati" > "Area documenti privati" (visibile solo dopo l'accreditamento) e carica tutta la documentazione utile all'espletamento dell'incarico compresa la copia di un documento in corso validità. Se non hai uno scanner o una fotocamera adatta all'acquisizione di testi, inviaci la documentazione via fax o posta prioritaria.

 

5 RIMANI AGGIORNATO IN TEMPO REALE! Ti saranno fornite le credenziali di accesso al Portale Clienti vedidove potrai seguire in tempo reale l'evoluzione delle tue pratiche. In ogni caso sarà cura dello Studio mantenerti informato su ogni sviluppo!

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