Termini e condizioni dei servizi online

Pagamenti

Per i pagamenti online lo Studio Legale De Stasio si avvale dei servizi offerti da PayPal. E' possibile pagare tramite il proprio account Paypal o anche semplicemente a mezzo carta di credito, senza alcuna registrazione, in tutta sicurezza. Per ulteriori informazioni visita direttamente il sito di PayPal.

Portale Clienti

Per accedere all'area privata per il monitoraggio delle proprie pratiche è richiesta la compatibilità del proprio browser con Adobe Flash Player. Non è dunque possibile consultare l'area clienti con dispositivi che non supportano tale tecnologia (come ad esempio iPhone e iPad).

Il cliente, sottoscrivendo il servizio, da atto di aver preventivamente verificato la piena funzionalità del Portale Clienti mediante l’accesso con le credenziali dimostrative nome utente “demo” e password “demo”.

La sottoscrizione del servizio per una durata limitata (semestrale o annuale) non comporta alcun tacito rinnovo.

Prestazioni professionali

La compilazione del modulo di incarico professionale online o quello specifico eventualmente previsto nella sezione "servizi on line" contestualmente all'accettazione delle presenti condizioni costituiscono conferimento d'incarico allo Studio Legale De Stasio per l'erogazione delle prestazioni professionali indicate nella pagina descrittiva del servizio prescelto secondo quanto ivi previsto.

Il cliente è consapevole, avendo preso visione del realtivo prospetto informativo: (1) della facoltà di esperire il procedimento di mediazione previsto dal d.lgs. n. 28/2010 per tentare la risoluzione stragiudiziale della controversia, nonché dell'obbligo di utilizzare il procedimento di mediazione previsto dal d.lgs. n. 28/2010 (ovvero, per le materie ivi contemplate, i procedimenti previsti dal d.lgs n. 179/2007 o dall'art. 128-bis del d.lgs. n. 385/1993 e successive modificazioni), in quanto condizione di procedibilità del giudizio, nel caso che la controversia sopra descritta sia relativa a diritti disponibili in materia di condominio, diritti reali, divisione, successioni ereditarie, patti di famiglia, locazione, comodato, affitto di aziende, risarcimento del danno derivante dalla circolazione di veicoli e natanti, da responsabilità medica e da diffamazione con il mezzo della stampa o con altro mezzo di pubblicità, contratti assicurativi, bancari e finanziari; (2) della possibilità, qualora ne ricorrano le condizioni, di avvalersi del gratuito patrocinio a spese dello Stato per la gestione del procedimento; (3) dei benefici fiscali connessi all'utilizzo della procedura, ed in particolare: a. della possibilità di giovarsi di un credito d'imposta commisurato all'indennità corrisposta all'Organismo di mediazione fino a concorrenza di 500 euro, in caso di successo; credito ridotto della metà in caso di insuccesso; b. tutti gli atti, documenti e i provvedimenti relativi al procedimento di mediazione sono esenti dall'imposta di bollo e da ogni spesa, tassa o diritto di qualsiasi specie e natura; c. il verbale di accordo è esente dall'imposta di registro entro il limite di valore di 50.000 euro e che in caso di valore superiore l'imposta è dovuta solo per la parte eccedente.

Il cliente è consapevole che l'incarico è regolato dalla normativa contenuta nella Legge Professionale e che il rapporto di clientela sorge tra il soggetto che invia il modulo e lo Studio Legale De Stasio - Associazione Professionale; l’attività professionale di assistenza, rappresentanza e difesa stragiudiziale e giudiziale si esplica in favore del beneficiario. La determinazione del compenso per l'attività svolta, ove questo non sia espressamente indicato nella pagina descrittiva del servizio ovvero preventivamente pattuito fra il Cliente e lo Studio Legale De Stasio, seguirà i criteri di cui al Decreto del Ministro della Giustizia n. 140 del 20 luglio 2012.

L'invio del modulo implica il rilasciato consenso al trattamento dei dati personali secondo l'informativa resa ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/2013 che l'utente dichiara di aver letto, compreso e accetato.

logooriz

 

Allegati:
Scarica questo file (GU02042014.pdf)Nuovi Parametri Forensi (DM n. 55-2014)1630 kB158 Downloads

Informazioni aggiuntive