Giustizia Civile. L'app ufficiale per monitorare lo stato dei procedimenti civili
- Dettagli
- Creato Domenica, 17 Febbraio 2013 01:09
- Pubblicato da Avv. Claudio De Stasio
Il Ministero della Giustizia ha reso disponibile "Giustizia Civile" - un'App gratuita su piattaforma iOS, Android, Symbian - che consente a chiunque di consultare i Registri di Cancelleria del settore civile dei Tribunali, delle Corti di Appello e dei Giudici di Pace. L'applicazione mette a disposizione informazioni relative allo stato dei procedimenti civili (contenzioso ordinario, lavoro, volontaria giurisdizione, procedure concorsuali, esecuzioni) presso gran parte degli uffici giudiziari nazionali.
E' possibile individuare un fascicolo mediante il numero di ruolo, il numero della sentenza o del decreto ingiuntivo, la data di iscrizione a ruolo, la data di citazione o quella della prossima udienza. Una volta individuato il fascicolo che interessa è possibile "salvarlo" così da poterlo richiamare in ogni momento e seguirne così, passo-passo, ogni sviluppo.
Utile per i clienti che vogliono rimanere sempre aggiornati, utilissima per gli avvocati per verificare rinvii, depositi da parte degli avversari, scioglimenti di riserve.
Argomenti correlati: