Categorie materiale disponibile

Compendi e dispense di diritto

Compendi e dispense di diritto

I compendi di diritto che trovi in questa sezione sono stati realizzati dai componenti dello Studio sulla base dei manuali universitari adottati negli atenei di Pisa e Siena, appunti delle lezioni, dispense e altro materiale didattico liberamente reperito in rete. Naturalmente non sono adatti alla preparazione agli esami universitari ma possono essere comunque utili per avere un quadro generale della materia prima di affrontarne lo studio approfondito o per mantenersi "in allenamento" in vista dell'esame di abilitazione professionale.

Visita anche la sezione del forum dedicata alla formazione e quella per le "questioni di diritto".

Partecipa al sondaggio per suggerirci quali compendi vorresti fossero aggiornati!

Tesi di laurea

Tesi di laurea

Questa categoria raccoglie le tesi di laurea di alcuni membri dello Studio ed è aperta ai contributi di terzi. Se ti sei laureato in giurisprudenza e vuoi pubblicare la tua tesi insieme ad una scheda informativa (ad esempio il tuo curriculum, il link al tuo sito, al tuo profilo linkedin o facebook) riempi il modulo contatto. Pubblicheremo volentieri e gratuitamente il tuo lavoro consentendoti di farti conoscere e aumentare la tua visibilità sul web.

Moduli, lettere, contratti

Moduli, lettere, contratti

Questa categoria raccoglie modelli di lettere e contratti che è possibile scaricare e adattare alle proprie esigenze in proprio o con l'assistenza dello Studio. Tutti i testi sono in formato Word, adeguatamente impaginati e formattati.

Rassegne Giurisprudenziali

Rassegne Giurisprudenziali

Questa sezione raccoglie rassegne giurisprudenziali tematiche in formato eBook PDF.

Le rassegne giurisprudenziali tematiche sono raccolte di massime di legittimità e di merito selezionate dallo Studio su specifiche materie. Ogni raccolta è ordinata cronologicamente e può essere di grande aiuto per chiunque voglia capire “come decidono i Giudici” su determinate questioni, quali sono stati negli anni gli indirizzi prevalenti, come questi sono eventualmente mutati.

Non è necessaria la registrazione al sito per acquistare i contenuti: gli utenti registrati hanno tuttavia l'opportunità di scaricare gratuitamente e illimitatamente ogni successivo aggiornamento dall'apposita area accessibile dal menu utenti registrati.

Lo Studio rimane a disposizione per pareri personalizzati e approfondimenti.