Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: opposizione a decreto ingiuntivo per correzione errore somme

opposizione a decreto ingiuntivo per correzione errore somme 5 Anni 3 Mesi fa #378

• kabula88
  • Frequentatore occasionale
  • studio legale online
Salve a tutti,
sto redigendo un'opposizione a decreto ingiuntivo in quanto mi è stata addebitata 2 volte una quota relativa a lavori condominiali. Volevo sapere se c'è qualche sentenza che possa avallare la mia opposizione o se semplicemente basta allegare il bilancio condominiale che porta la voce ripetuta due volte..inoltre, è possibile chiedere l'ingiustificato arricchimento del COndominio mio creditore in questo caso? grazie
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!

Re: opposizione a decreto ingiuntivo per correzione errore somme 5 Anni 3 Mesi fa #379

• Gippo
Se ti chiedono di pagare due volte la stessa cosa non hai bisogno di allegare giurisprudenza, ti basta dimostrare l'errore del condominio.
Per ora il condominio ci ha "provato" ma non avendo riscosso la somma non dovuta non si configura indebito arricchimento.
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!

Re: opposizione a decreto ingiuntivo per correzione errore somme 5 Anni 3 Mesi fa #380

• Anonimo
ok quindi in questo caso mi basterà allegare il bilancio del condominio che reca l'errore ed evidenziarlo...pensavo ci fosse qualche sentenza di appoggio ma almeno mi sono levata un dubbio..:)grazie mille

Re: opposizione a decreto ingiuntivo per correzione errore somme 5 Anni 3 Mesi fa #381

• Alberto70
Scusa Kabula, quanto incide l'errore sul debito del condomino che assisti? Potresti usarlo per strappare una transazione e risparmiare un bel po'. D'altronde con l'opposizione potresti comunque venire condannato al pagamento del debito effettivo e magari a spese compensate se l'errore incideva in percentuale modesta.
Hai fatto la mediazione?
Moderatori: Silvia, Valentina, Sarah

Tempo creazione pagina: 0.092 secondi