Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: la truffa canina sul web

la truffa canina sul web 5 Anni 11 Mesi fa #77

• Elita
  • Frequentatore quotidiano
  • studio legale online
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Volete un cane di razza GRATIS? Non c'è problema! sul web sono migliaia gli annunci di persone che regalano il proprio "figlio" sul web. Di tutti i tipi e tutti i gusti..Questa gente che con un italiano da google traslate ti spiega che il Suo piccolo cucciolo, o perchè non sopporta le condizioni climatiche del nuovo trasferimento o perchè il lavoro del proprietario lo lascia spesso solo in casa, cerca una nuova famiglia..E' UNA TRUFFA!!
Ricostruiamo un esempio di vicenda:
Il falso proprietario di un cucciolo di razza lascia su dei siti qua e là una serie di annunci e aspetta che lo sfortunato di turno abbocchi.
Una volta che Tizio (lo sfortunato) vede l'annuncio corredato di un ottimo servizio fotografico dei cuccioli e magari una fotografia della famiglia fittizia del truffatore o solo dello stesso (magari è un prete in missione in Africa), invia un messaggio per avere informazioni.
Qui il truffatore inizia la sua truffa a regola d'arte. Vi riporto un esempio di risposta (più o meno sono standard)

Ciao cari,
grazie per la posta e l'interesse che avete per questo i bambini bella mia , uno pura razza ... bambino a dare per l'adozione.ci sono 2 mesi, Molto carino e coccolone, molto bene sociabilisée. Lala è la femmina e il cucciolo Lilo è maschio, sono puliti e preparati per le loro esigenze in una scatola (come un gatto), ideale se si vive in un appartamento e inusuale per un cuccioli. Hanno 5 anni di garanzia della salute , questo micro-chip (In caso di smarrimento o furto) , corrente su tutte le vaccinazioni,Sverminati. Si tratta di un amore vero, sono molto intelligenti. sono anche saggi di rimanere in posizione verticale in macchina, sono abituati a viaggiare in auto per andare ovunque e rimanere tranquillo (negozi, ristoranti, amici.) si possono seguire nel vostro viaggio, senza preoccuparsi di voi! Essa si uniranno con i cestini, la casella di lettiera e le sue esigenze, i giocattoli, 1 mese di prima qualità alimentare, tratta, accessori di mercato (cappotti, guinzaglio, collare), un piccolo sacchetto di ammenent in tutto il mondo e tutto ciò che Egli prende per il bagno (shampoo, lozioni, dentifricio, pettine). Si può vedere nelle immagini. Quindi, si può prendere cura di tutto! Questi bambini sono adorabili dato per l'adozione. Questi cuccioli hanno una buona capacità di questa piccola donna. Vorrei trovare una casa piena di amore, perché è veramente straordinario cuccioli.
Ho deciso di dare fuori perché mi è stato recentemente promosso e trasferito al mio orario di ufficio per andare a lavorare presso le nostre filiali principali di Tolosa ( Francia ) e, mentre qui la natura del mio lavoro è molto impegnativo e non ho tempo per prendersi cura di essi. Un altro motivo è che i miei due figli Sempronio e Gilda hanno iniziato la scuola qui, in modo che nessuno è a casa per prendersi cura di questo cuccioli, ci sono sempre a casa da solo fino a sera, quando ogni corpo è tornato a casa, ho controllato anche qui in Tolosa, il tempo è troppo difficile per loro e trovano molto difficile adattarsi a questo momento qui, dal momento che sono nati e cresciuti in Italia. Così la mia famiglia ed io siamo alla ricerca di una nuova casa in Italia, che si preparano a fornire loro il meglio che mai bisogno, quindi se si in grado di mostrare loro tutte le cure e l'amore che stanno cercando quindi Vi preghiamo gentilmente di rispondere alla nostra domanda qui di seguito;
1: Avete mai avere un cucciolo di ..? o avete esperienza con i cuccioli di ..?
2: Sei sposato?
3: Avete bambini?
4: Non ha un grande cortile che si può giocare in?
5: Sei un allevatore?
6: Quanti anni ha?
7: In quanto tempo si desidera che il cucciolo, sei sicuro che stai facendo bene la cura di questo bambino?
8: Qual'è il vostro nome, cognome e dove si trova in Italia?
Mi piace anche sapere come la nuova casa del mio cucciolo avrà un aspetto simile, quindi sono molto felice se mi date ulteriori informazioni su di te Se le immagini possibili di voi sarà anche apprezzata . Ciao ancora , per voi siamo disposti a fornire per il mio bambino il meglio di una casa mai. Vi aspettiamo la vostra risposta con i dettagli della vostra casa. Di seguito forniamo allega a voi altre immagini recenti dei nostri Lilo e Lala
con i migliori saluti
grazie ,Lupin e la sua famiglia

Tizio risponde alle domande e si avvia la trattativa. Lupin (il truffatore) si trova in difficoltà economica e quindi avrà bisogno di una piccola somma irrisoria per il trasporto del cucciolo. I primi Euro 50 che Tizio dovrà trasferire sulla carta Western Union (che guarda un pò, non è tracciabile!) intestata ad un soggetto che non è lui, ma un amico. Quindi Tizio aspetta per giorni il cucciolo..Dopo due/tre giorni arriva una mail di Lupin dove informa che ha spedito il cucciolo all'aeroporto che si occupa del trasporto di animali; indica anche un sito dell'aeroporto (pet arways o simili, che esistono, ma non hanno niente a che vedere con queste persone)) e inviano un numero di telefono (straniero) dove rintracciare Lupin e famiglia e un numero dell'incaricato al trasporto aereo. Tizio è fiducioso. Dopo due giorni arriva un altra email da Lupin dove dice che il cucciolo ha bisogno di un certificato per il volo, altrimenti lo rimandano al mittente e che lui è dispiaciuto, ma non ne era a conoscenza. Il prezzo è di 150 euro, compresa la multa. Tizio pensa al povero cucciolo fermo all'aeroporto e versa i soldi su di un altra Western Union intestata ad un'altra persona (probabilmente l'incaricato al trasporto). Il volo parte tranquillo, ma il governo italiano (guarda un pò) blocca questi aerei al confine con la Svizzera, perché la legge prevede che il cucciolo debba avere un vaccino per entrare in Italia, che costa 250 euro. Ora, però, Tizio sospetta qualcosa e contatta l'incaricato del trasporto e Lupin, cercando di capire qualcosa nella lingua dell'altro.
Esasperato Tizio, dichiara che il cucciolo può tornare indietro perchè non è disposto a pagare questa cifra. Allora, si apre una trattativa fittizia tra truffatore e incaricato al trasporto, dove riescono ad accordarsi per far pagare almeno solo la medicina iniettabile. Il povero Tizio versa 70 euro su di un'altra Western Union.
Ora Tizio aspetta il suo costoso cucciolo.
Ma SORPRESA! L'incaricato al trasporto invia una mail a Tizio dove dispiaciuto e in lacrime, afferma che a causa delle pessime condizioni climatiche, l'aereo ha perso il controllo è si è schianto sulle Alpi e il cucciolo, insieme ad altri animali, è morto!
Ovviamente ci possono essere tantissime varianti della vicenda e facendo un calcolo approssimativo, tra chiamate estere, benzina per raggiungere il tabacchino più vicino per le tante ricariche, il costo di commissione pari a 15 euro per il trasferimento di denaro su queste carte e tutti i soldi che Tizio ha inviato, la spesa oscilla tra 350/400 euro!!!!
Inutile rivolgersi alla Polizia Postale, perché la truffa è ben organizzata e le carte e gli indirizzi e-mail sono falsamente intestati, i trasferimenti non tracciabili, le linee telefoniche anonime..In sostanza, non sarete risarciti!
A questo punto vi consiglio di recarvi presso il negozio di animali della vostra zona e acquistarlo lì, oppure tramite passa parola (vicini, amici, conoscenti che sono in attesa di una cucciolata) o in alternativa, il canile rappresenta un'ottima soluzione...
STATE ATTENTI!!
Ultima modifica: 5 Anni 11 Mesi fa da Elita.
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!
Moderatori: Valentina, Ilaria

Tempo creazione pagina: 0.080 secondi