Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Regolamento

Benvenuto sul Forum “appunti di diritto”!

Ti preghiamo di leggere attentamente quanto segue e attenerti a queste semplici regole di comportamento indispensabili al corretto funzionamento del Forum stesso.

Il Forum è uno spazio libero ove chiunque può esprimere e condividere il proprio pensiero in relazione ai vari argomenti trattati.

Non è tuttavia consentito utilizzare terminologie inappropriate e indecorose, insultare persone o istituzioni laiche o religiose, pubblicare o richiedere materiale che violi i diritti di terzi, fare pubblicità o pubblicare post che nulla hanno a che vedere con il mondo del diritto: i moderatori potranno a loro insindacabile giudizio rimuovere i post di contenuto inopportuno o comunque contrari al regolamento o alla normativa vigente. Ti inviatimo, sotto questo profilo, ad essere collaborativo e a segnalare ai moderatori ogni violazione che non dovesse essere prontamente rilevata. 

Per intervenire nel forum è richiesta la preventiva registrazione al sito: ciò si è reso necessario dall'ottobre 2012 per arginare il fenomeno dello spamming. La registrazione è una procedura velocissima (addirittura istantanea avvalendosi dei propri account facebook, twitter, google, linkedin), consente la creazione di un profilo personalizzato e la possibilità di ricevere avvisi per email sulle risposte ai post di proprio interesse. L'indirizzo e-mail non viene mai divulgato: è utilizzato soltanto dal sistema per le notifiche.

Fra utenti del forum è possibile scambiarsi messaggi privati con il sistema di posta interno senza dover rivelare la propria e-mail.

Intervenendo nel forum si accetta che ogni informazione divulgata diventi di pubblico dominio acconsentendo implicitamente al trattamento dei dati personali eventualmente forniti. Per i dati sensibili è prevista la possibilità di rendere anonimi i propri interventi al fine di salvaguardare la propria privacy.

E' consentito riportare estratti di articoli o interventi di forum, blog, news feeds giuridici di terze parti purché ciò sia consentito dall'autore originario e nel post sia fatta menzione della fonte.

Ricorda infine che il Forum non costituisce uno strumento per ottenere pareri motivati personalizzati, attività non consentita dal Codice Deontologico Forense: il Forum è aperto al contributo di tutti su questioni e argomenti di pubblico interesse e gli eventuali interventi in risposta dei moderatori o di altri professionisti dello Studio Legale De Stasio debbono intendersi meri pareri di massima. Lo Studio Legale De Stasio, e per esso i suoi associati, non sono responsabili di eventuali errori, imprecisioni od omissioni relativi al materiale ivi pubblicato né possono essere ritenuti in alcun modo responsabili per eventuali danni di qualsiasi natura, diretti o indiretti, di natura speciale o consequenziale, derivanti dall'aver fatto affidamento sul contenuto delle discussioni.

Per maggiori informazioni consulta anche le "note legali".

Buona consultazione!




Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Powered by Kunena Forum