Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: servitu di passaggio

servitu di passaggio 3 Anni 1 Settimana fa #1085

• areo46
  • Lettore
  • studio legale online
salve a tutti,volevo un consiglio su come posso tutelare i miei diritti.
sono proprietario di un immobile da 2 anni,è una abbinata posta tra un terreno e l'altra abitazione che però sono dello stesso proprietario.al momento dell'acquisto e tutt ora non ci sono servitu di passaggio scritte.la casa è stata costruita nel 1973 ma le proprieta sono state divise solamente nel 2000.il mio vicino(proprietario anche del terreno) continua a passare nella nostra proprieta passando dietro la casa,quando io ho chiesto piu volte di passare attraverso il cancello principale,che mi permettere di usare quei 5 metri di giardino che si trovano dietro la casa,ma lui insiste nel dire che devo lasciare libero il passaggio.in piu la mia proprieta non è l'unico accesso al suo terreno,perché il terreno è costeggiato da una strada privata di alcuni condomini che inizia subito dopo il mio cancello di ingresso.volevo sapere voi cosa ne pensate e come mi posso comportarmi.grazie
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!

servitu di passaggio 3 Anni 1 Settimana fa #1086

• attila
  • Frequentatore occasionale
  • studio legale online
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ma originariamente tutto era di proprietà del tuo vicino?
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!

servitu di passaggio 3 Anni 1 Settimana fa #1087

• areo46
  • Lettore
  • studio legale online
no,originariamente era del padre del miovicino,che poi ha venduto aidue figli,e io ho comprato da uno dei due.
Moderatori: Sarah

Tempo creazione pagina: 0.109 secondi