Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: testimone può ritirarsi in qualche modo?

testimone può ritirarsi in qualche modo? 5 Anni 4 Mesi fa #422

• Nori
  • Lettore
  • studio legale online
Buonasera,
una mia amica ha fatto una denuncia io ho acconsentito a fare da testimone, firmando e tutto in questura... ora però non voglio più entrare in questa storia anche se lei ha ragione, posso sottrarmi in qualche modo come testimone? tanto ce ne sarebbe un altro?
Altra domanda: facendo lei questa denuncia per calugna che è arrivata all'interessato dopo un anno, ora cosa succederà? si andrà in tribunale solo se il denunciato vuole andare avanti con la denuncia e difendersi o può anche finire così? e si tiene la denuncia? Grazie
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!

Re: testimone può ritirarsi in qualche modo? 5 Anni 4 Mesi fa #424

• RobyRot
  • Frequentatore realtime
  • studio legale online
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Non è possibile sottrarsi alla testimonianza. Pensa che se il testimone non si presenta spontaneamente potrebbe essere accompagnato coattivamente dai carabinieri.
Il denunciato andrà sotto processo se l'accusa è fondata e ciò a prescindere da ripensamenti della "denunciante" perchè la calunnia è un reato perseguibile d'ufficio (vuol dire in parole povere che una volta fatta la querela non si può più ritirare).
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!
Moderatori: Sarah

Tempo creazione pagina: 0.170 secondi