Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Rifacimento giardino pensile sopra box auto.

Rifacimento giardino pensile sopra box auto. 4 Anni 1 Mese fa #962

  • BOISA
  • Avatar di BOISA
  • OFFLINE
  • Lettore
  • studio legale online
  • Messaggi: 1
  • Karma: 0
Buonasera, abito in un condominio composto da due edifici per complessivi 40 appartamenti circa, un piazzale condominiale a delimitare il quale sono posti sette box auto sovrastati da della terra. I proprietari dei box, che da tempo lamentano infiltrazioni, sembrano decisi ad optare per dei lavori di ristrutturazione che prevedano la rimozione della terra e la sostituzione, in primo luogo sembrava con un pannello di metallo di colore verde, successivamente, causa eccessiva onerosità della prima soluzione, sembrano orientati a far costruire un tetto inclinato (per favorire il deflusso dell'acqua) in cemento.
Le finestre del nostro appartamento danno sul piazzale condominiale, proprio sopra ai box, per cui riteniamo che questi lavori rappresentino un bel peggioramento estetico, ma a detta dei proprietari e dell'amministratore non sarà così. Vorrei sapere se questi lavori dovranno passare dall'approvazione dell'intera assemblea condominiale (ed eventualmente con quali maggioranze) o di solo dei sette proprietari (come dice l'amministratore) e quali elementi abbiamo noi per evitare che ciò avvenga.
Il regolamento condominiale fa solo questo riferimento: "E' tassativamente vietato ai condomini di fare qualsiasi modifica alle cose comuni, come qualunque specie di innovazione anche in corrispondenza alle singole proprietà individuali; comunque ogni lavoro o variante che possa in qualunque modo avere attinenza con la struttura organica dell'edificio tanto da poterne menomare l'estetica, l'igiene o il suo aspetto architettonico sia esterno che interno. Solo se le modifiche e le innovazioni interesseranno strutture secondarie dell'edificio (non influenti sulla struttura e stabilito della costruzione) esse potranno essere autorizzate dalla Assemblea con al maggioranza prevista dal comma I° art. 1136 del cc."
Ringrazio anticipatamente ed invio cordiali saluti.
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!
Moderatori: Silvia



Tempo creazione pagina: 0.186 secondi
Powered by Kunena Forum