Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: abitabilità soffitte

abitabilità soffitte 4 Anni 6 Mesi fa #808

• Paola
Buon giorno, sono nuova del forum e anche nella mia "professione di Amministratrice di Condomini" in quanto da poco ho seguito un corso e mi sono "buttata" in questa attività....avrei una domanda da sottoporvi: un costruttore ha ultimato le vendite di una palazzina di due scale, agli ultimi piani vi sono 8 soffitte (di questo parla il Regolamento e le tabelle millesimali) ma le stesse sono abitate regolarmente: qualcuno le ha acquistate, altri vi sono in affitto e la proprietà è rimasta a carico del costruttore, quale responsabilità ha l'Amministratore in questo caso? Qualcuno dei condomini dice che io dovrei fare una denuncia al Comune (ma sò che le persone che vi abitano hanno preso lì la loro residenza). Spero tanto un un vostro aiuto non avendo la minima idea sull'argomento. Grazie.
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!

abitabilità soffitte 4 Anni 6 Mesi fa #812

• Caterina
Non credo proprio tu abbia alcun obbligo di denuncia.
Poi degli abusi ne risponde chi li ha commessi e nel tuo caso l'autore mi sembra sia da identificarsi con il costruttore che alcuni di questi pseudo appartamenti li ha venduti e altri li sta affittando.
Mettete all'ordine del giorno della prossima assemblea qualcosa sul punto.
I proprietari dell'ultimo piano potrebbero anche avere a che ridire sulla proprietà delle soffitte.
Nei progetti originali da dove si sarebbe dovuto accedere alle stesse?
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!

abitabilità soffitte 4 Anni 6 Mesi fa #815

Grazie per i chiarimenti inviati che già mi danno dei buoni indirizi di soluzione.
Sostanzialmente, da Regolamento di Condominio risultanol SOFFITTE, il loro accesso è sul pianerottolo dell'ultimo piano con una porta del tutto uguale alle altre e anche le stesse all'interno, se pur di ridotte dimensioi, sono degli appartamenti dove ci si può vivere con tanto di terraziono, bagno saloncino e camera da letto, gas, acqua e energia elettrica. I valori millesimali sono abbastanza nella media per le spese generali, mentre valori molto altri per la tabella della scala. Altro non saprei cosa dire.... in effetti sono dei mini appartamenti di 35-40 mq circa.
Moderatori: Silvia

Tempo creazione pagina: 0.202 secondi