Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: spese di registrazione regolamento condominiale

spese di registrazione regolamento condominiale 6 Anni 10 Mesi fa #112

• vivien
Buonasera, espongo il mio quesito:
desidero sapere come procedere per il recupero parziale della spesa che ho sostenuto relativa alla registrazione del regolamento condominiale; essendo la prima condomina della mia palazzina ho dovuto anticipare la cifra totale in sede di rogito.
Il notaio mi ha detto che spetta ora all'Amministratore di condominio richiedere agli altri condomini che sono subentrati le quote di loro spettanza, che mi verranno poi restituite man mano che gli appartamenti verranno venduti; l'Amministratore sostiene invece che la spesa relativa alla registrazione del regolamento condominiale doveva essere assunta interamente dalla Ditta costruttrice; cosa dice la normativa in merito?
Grazie.
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!

Re: spese di registrazione regolamento condominiale 6 Anni 10 Mesi fa #116

• Sandro P.
Premetto che non sono un avvocato ma vorrei intervenire ugualmente per esperienza personale. La normativa non impone nulla nel senso che si tratta di materia lasciata alla libera regolamentazione delle parti. Comunque secondo me ha ragione l’amministratore (almeno, nel mio caso fu così), la spesa doveva essere sostenuta interamente dal costruttore-proprietario-condomino. A questo punto o ti fai restituire i soldi oppure hai un credito nei confronti del condominio che potrai compensare con future spese condominiali.
Spero di esserti stato utile.
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!
Moderatori: Silvia

Tempo creazione pagina: 0.153 secondi