Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: incidente stradale in itinere al lavoro

incidente stradale in itinere al lavoro 3 Anni 6 Mesi fa #1032

• Anonimo
salve avvocato,
le volevo parlare del mio caso.
il 9/5/13 mentre tornavo a casa dal lavoro una persona si è immessa sulla mia carreggiata da una traversa privata e mi ha tagliato la strada.
il signore è stato multato x l'invasione della mia carreggiata e io no.
io riportavo lesioni di :
frattura dei 2 femori
frattura esposta e scomposta de ulna e radio con asportazione del capitello radiale del braccio destro.
sono stato portato in ospedale e mi hanno fatto un primo intervento per mettermi dei fissatori esterni.
la notte ho avuto un arresto cardiaco x un embolia.30 giorni di coma e 6 mesi di ospedale.
ora riporto frattura per 52 punti di invalidità.
Ora arrivo al mio problema:
noi volontariamente abbiamo fatto la comunicazione all'INAL in quanto in un primo momento mio padre mi disse che io avrei avuto il mio risarcimento per le lesioni da parte dell'RCA e l'INAIL mi avrebbe dato un vitalizio.oggi leggendo sui vari siti noto che il risarcimento del danno biologico viene fatto dall'INAIL sotto forma di rendita.
ragionando su questo mi viene da pensare MA CHE BENEFICI HO E AVRO DALL'INAIL? è L'INAIL CHE HA DEI BENEFICI NEL ACCETTARE IL MIO INCIDENTE IN ITINERE. E POI SE DOMANI MI VIENE UN MALE IMPROVVISO LASCIO LA MIA FAMIGLIA SENZA NEANCHE UN SOLDO.
io credo che il mio avvocato non sia in grado di gestire il mio caso e quindi ecco nati i miei dubbi e perplessità.
x esempio mi dice che :
* la mia famiglia non può ricevere un risarcimento da parte dell'assicurazione, ma mio zio a suo tempo con un incidente meno importante lo ha ricevuto lui , la moglie e l'altro figlio.
* la mia ragazza ( tra pochi giorni moglie )che ha una esperienza come segretaria in uno studio di avvocato mi parlava di una perdita di change e lui questo non me ne ha mai parlato.
ma la cosa piu grave a mio avviso che ne io ne mio padre ha mai firmato un mandato in quanto mi ha sempre detto che lui venisse pagato dall'assicurazione....

vorrei delle delucidazioni da voi in modo da poter valutare di dare a voi il mandato.
saluti
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!

incidente stradale in itinere al lavoro 2 Anni 11 Mesi fa #1091

Salve vorei sapere se disposto a condividere un po di informazioni visto che mi trovo in unaa situazione simille a sua grazie a presto.
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!
Moderatori: Marco

Tempo creazione pagina: 0.085 secondi