Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: incidente stradale

incidente stradale 3 Anni 10 Mesi fa #998

• paredes
  • Lettore
  • studio legale online
salve buongiorno
circa un anno fa mia madre è stata coinvolta in un incidente : lei si trovava all'interno di un bus del ATM quando all'improvviso una macchina non rispettando la precedenza colpisce il bus.
L'incidente ha provocato a mia madre un trauma policontusivo con TC minore , fratture IV e X costa emitorace DX e trauma distorsivo rachide cervicale e lombare.
In seguito all'incidente ci siamo rivolti ad un avvocato per il risarcimento.
L'avvocato ci aveva spiegato che le diverse visite mediche sarebbero state risarcite dall' ATM , e di conseguenza anche il suo onorario.
Circa un anno dopo l'incidente l'avvocato ci ha avvisato che il risarcimento era arrivato.
In seguito alla chiamata ci ha fissato un appuntamento dove ci ha detto che dovevamo dargli il 20% della somma totale del risarcimento per pagare le diverse spese mediche e in più altri 1000 euro sempre per le spese mediche , ma da come abbiamo capito noi ci sta facendo pagare due volta le spese mediche.
Il 20 % dobbiamo pagarli perché abbiamo firmato un foglio , perché l'avvocato aveva detto che cosi avremo avuto più prove strumentali
Il mio dubbio é se lui aveva detto che le visite mediche sarebbero state pagate dall'ATM perché ora ci chiede di pagare noi quella somma di denaro , nel caso in cui dovremo pagare le diverse visite mediche possiamo chiedere una fattura dei 1000 euro aggiuntivi ?
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!

incidente stradale 3 Anni 10 Mesi fa #1000

• attila
  • Frequentatore occasionale
  • studio legale online
  • Ringraziamenti ricevuti 2
In seguito alla chiamata ci ha fissato un appuntamento dove ci ha detto che dovevamo dargli il 20% della somma totale del risarcimento per pagare le diverse spese mediche e in più altri 1000 euro sempre per le spese mediche , ma da come abbiamo capito noi ci sta facendo pagare due volta le spese mediche.
Scusami ma cosa vuol dire che avete dovuto pagare le spese mediche all'avvocato? :blink: Le spese mediche le avrete sostenute voi, le fatture e le ricevute le avrete portate all'avvocato che a sua volta le avrà girate all'assicurazione per farsele rimborsare. Lo dovete sapere voi quanto avete speso per visite, farmaci, e via dicendo!!
Il 20 % dobbiamo pagarli perché abbiamo firmato un foglio , perché l'avvocato aveva detto che cosi avremo avuto più prove strumentali
Il 20% immagino sia il patto di quota lite che avete stipulato con lui (un accordo sul compenso insomma come percentuale del risarcimento)
Il mio dubbio é se lui aveva detto che le visite mediche sarebbero state pagate dall'ATM perché ora ci chiede di pagare noi quella somma di denaro , nel caso in cui dovremo pagare le diverse visite mediche possiamo chiedere una fattura dei 1000 euro aggiuntivi ?
Se questi soldi li dovete pagare all'avvocato non sono certo spese mediche ma il compenso per l'attività professionale. Naturalmente qualunque somma andrete a pagare dovrà avere il proprio giustificativo (e quindi la fattura se si tratta come sembra di spese legali). Ma il foglio che dici di aver firmato (quello del 20%) cosa dice? Se è un contratto sul compenso dubito che l'avvocato possa chiedervi altro denaro.
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!

incidente stradale 2 Anni 11 Mesi fa #1092

Salve sono in una situazione simile e vorei sapere come movermi allora in seguito a un incedente abiamo afidatto il caso. Ad un legale che al primo incontro ci ha fatto firmare un patto che io credevo fosse la delega ma lui no ha detto niente de nesuno onorario e io convinta che il avocato veniva pagato dalla asigurazione della controparte non io chiesto niente dopo un po di tempo i domando se aparte il onorario che prendera dalla asigurazione volevo qualcosa anche da me mi de si ma che ancora no sa a dirmi la percentuale finché no vede quanto vero risarcito secondo voi e giusto?
Moderatori: Marco

Tempo creazione pagina: 0.252 secondi