Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: incidente stradale

incidente stradale 4 Anni 9 Mesi fa #742

• enzo1982
  • Frequentatore
  • studio legale online
allora... mia moglie ha avuto inabilita temporanea biologica definibile in 20 giorni a parziale massima s 20 giorni a minima con 2,5-3 punti riconosciuti.x tutto cio ha presso 3000 di cui 500 li ha pagati al avv in nero x poi sapere che l"avv e stato pagato aparte tramite bonifico(conferma dalla assicurazione).con avv non abbiamo pattuito niente.i soldi chiesti sono soldi persi ormai x che dalla assicurazione ce stato detto che non dovevamo pagare niente.il brutto e che non abbiamo fattura e quindi sono persi...
x l"accettazione di tale somma io credo che l"ha fatta apposta dato che io ho mandato delle mail al assicurazione x avere delle informazioni x che dal avv non riuscivo.ho anche specificato che volevo avere le idee chiare su quello che spetta a lui e quello che spetta a me... dato che in precedenza al risarcimento di mia moglie abbiamo pagato una somma che non dovevamo.purtroppo l"assicurazione ha girato tutte le mail da me mandate e se come l"avv ha visto le mie lamentele... ha accettato questa somma x ripicca(secondo me).magari si e sentito offesoe ha detto.. ORA TI FACCIO VEDERE IO... E HA CHIUSO LA MIA PRATICA SENZA AVVISARMI E CON UNA SOMMA INFERIORE A QUELLA CHE DOVEVA ESSERE.
COSE POSSO FARE IO ADESSO???
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!

incidente stradale 4 Anni 9 Mesi fa #743

• Anonimo
Vai di corsa da un avvocato onesto e se davvero quello precedente ha transatto il risarcimento senza il tuo consenso chiedigli i danni. Informa anche il consiglio dell'ordine degli avvocati.
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!

incidente stradale 4 Anni 9 Mesi fa #744

• enzo1982
  • Frequentatore
  • studio legale online
LUI NON HA AVUTO IL MIO CONSENSO AD ACCETTARE TALE SOMMA.NE ADESSO E NE IN PRECEDENZA AL RISARCIMENTO DI MIA MOGLIE.SONO STATO SOLO CHIAMATO QUANDO E ARRIVATO L"ASSEGNO E POI SONO STATO ANCHE ACCOMPAGNATO IN BANCA X INCCASARLO X DARE LA SUA PARTE(500)CHE POI NON DOVEVO...SCUSA MA NON CAPISCO TANTO STI TERMINI... TRANSATTO... INFATTI HO IN MENTE DI ANDARE ALL consiglio dell'ordine degli avvocati.MA HO UN PO PAURA CHE LUI ABBIA QUALCOSA CON IL CONSIGLIO DELL"ORDINE X CHE LA SUA MAIL E COSI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. (NOME CITTA).IT

PROCURA

avv.to XXX le do mandato,di rappresentarmi e difendere nel presente giudizio,in ogni sua fase e grado e nell"eventuale esecuzione,concedendole tutte le facolta di legge,nessuna esclusa,compresa quella di farsi sostituire da altri procuratori,nonche transigere e quietanzare,rinunciare all"azione,chiamare in causa terzi.

QUESTA E LA PROCURA CHE HO FIRMATO ALL INIZIO MANDATO.

in riferimento alla pregiata sua del 09.01.2013 le comunichiamo di aver richesto dettagliate informazioni al nostro ispettorato sinistri,il quale ci ha riferito che il sinistro in oggetto e stato interamente transatto e liquidato come da accettazione pervenutaci in data06.02.2013 dal suo legale patrocinatore XXXX

E QUESTA E LA LETTERA RICEVAUTA DALLA ASSICURAZIONE QUALCHE GIORNO FA.
COSA DEVO FARE ADESSO X AVERE IL RISARCIMENTO CHE MI SPETTA???
AIUTTTOOOOO...!!!!
Ultima modifica: 4 Anni 9 Mesi fa da enzo1982.

incidente stradale 4 Anni 9 Mesi fa #745

• simo67
  • Frequentatore
  • studio legale online
E' normale che abbia un indirizzo di quel tipo, è iscritto al consiglio dell'ordine di quella città e ha un indirizzo di posta elettronica certificata.
La procura è quella che generalmente si da per la rappresentanza in giudizio.
Sono d'accordo con gli altri, rivedi tutta la questione con un altro avvocato, troppe cose che non tornano :huh:

incidente stradale 4 Anni 9 Mesi fa #746

• enzo1982
  • Frequentatore
  • studio legale online
in riferimento alla pregiata sua del 09.01.2013 le comunichiamo di aver richesto dettagliate informazioni al nostro ispettorato sinistri,il quale ci ha riferito che il sinistro in oggetto e stato interamente transatto e liquidato come da accettazione pervenutaci in data 06.02.2013 dal suo legale patrocinatore XXXX
dato che lui ha chiuso la pratica a modo suo... cosa mi consigliate di fare???
transatto cosa vuol dire???

incidente stradale 4 Anni 9 Mesi fa #747

• Anonimo
Transatto vuol dire che è stato raggiunto un accordo (transazione). Se non era autorizzato da te a chiudere l'accordo è andato oltre al mandato -> responsabilità professionale -> risarcimento del danno.
Moderatori: Marco

Tempo creazione pagina: 0.269 secondi