Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: incidente stradale

incidente stradale 4 Anni 7 Mesi fa #748

• enzo1982
  • Frequentatore
  • studio legale online
avv.to XXX le do mandato,di rappresentarmi e difendere nel presente giudizio,in ogni sua fase e grado e nell"eventuale esecuzione,concedendole tutte le facolta di legge,nessuna esclusa,compresa quella di farsi sostituire da altri procuratori,nonche TRANSIGERE E QUITEANZARE ,rinunciare all"azione,chiamare in causa terzi.
questo ho firmato.
TRANSIGERE E QUIETANZARE VUOL DIRE CHE LUI PUO CHIUDERE DA SOLO LE PRATICHE SENZA IL MIO CONSENSO?????
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!

incidente stradale 4 Anni 7 Mesi fa #749

• simo67
  • Frequentatore
  • studio legale online
Secondo me, ripeto, la procura che hai firmato è per la rappresentanza giudiziale e il potere di transigere è limitato a quell'ambito. Se non c'è stata alcuna causa lui doveva prima concordare con te. E poi potrebbe non essere valida la transazione (e tu avere la possibilità di chiedere di più) proprio perché l'avvocato non aveva il potere di transigere. Di solito infatti le compagnie fanno sottoscrivere al danneggiato un atto di transazione e quietanza.
Consultati con un altro legale velocemente!
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!

incidente stradale 4 Anni 7 Mesi fa #750

• enzo1982
  • Frequentatore
  • studio legale online
GRAZIE SIMO.purtroppo adesso sono al estero.appena rientro passo da un avv che conosco e spero di risolvere tutto se no.. non va bene x niente... poi volevo dirti che e stata un udienza il 10 di ottobre x poi rimandata appunto il 26 marzo... e nel frattempo si vede che hanno chiuso cosi con 6500.ripeto:se io non mi informavo da solo in assicurazione adesso nemmeno sapevo che la pratica era stata chiusa.sono contento almeno x che mi sono fatto mandare una raccomandata anche qui al estero dove sono e beato a questa ho saputo che hanno chiuso... se no avrei sicuramente ricevuto solo una chiamata al momento del arrivo del assegno x andare ad incassarlo e pagare le loro spese... dato che arrivera un assegno OMNIA dalle dette dalla assicurazione.

incidente stradale 4 Anni 7 Mesi fa #751

• simo67
  • Frequentatore
  • studio legale online
Allora però avevi fatto causa all'assicurazione. Questo cambia parecchie cose e giustifica l'entità delle spese legali. Quando rientri in Italia vai dal tuo avvocato e pretendi di farti spiegare bene ogni cosa. Se non ti convince fai bene a sentire il parere di un altro legale. Mi viene da pensare che sia stato contestato un concorso di colpa.

incidente stradale 4 Anni 7 Mesi fa #752

• enzo1982
  • Frequentatore
  • studio legale online
e stata una causa si.la contestazione non penso x che e stata mancata precedenza ed e stato firmato il CID senza problemi.la signora ha riconosciuto la sua colpa e ha anche scritto ben chiaro sul CID che ha torto.x il resto non so che cosa sia successo e x che siamo arrivati quasi 2 anni dopo ad accettare tale somma.suponendo che e stato contestato... che colpa ho io e x che non mi vengono risarciti i certificati documentabili...???

incidente stradale 4 Anni 7 Mesi fa #753

• Anonimo
Dai retta, vai direttamente da un altro avvocato!
Moderatori: Marco

Tempo creazione pagina: 0.196 secondi