Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: incidente stradale

incidente stradale 4 Anni 8 Mesi fa #734

• Anonimo
salve a tutti.quasi 2 anni fa io e mia moglie abbiamo avuto un incidente stradale con ragione.mia moglie(23 anni al momento del incidente e incinta in 3 mesi) era trasportata e ha avuto come prognosi 20 giorni a parziale massima (50%) e 20 giorni a parziale minima (25%).qualche mese dopo arriva l"assegno di 3000€ di cui 500€ abbiamo dovuto pagare le spese legali che tra l"altro abbiamo saputo dopo che l"avv e stato pagato pparte con bonifico bancario.finito tutto cio e arrivato il tempo x la mia pratica.anche io 20 giorni parziale massima (50%) e 20 giorni parziale minima (25%). a tutti e due dalle visite medicale abbiamo avuto 2,5-3% punti riconosciuti.qualche giorno fa e arrivata una lettera dal assicurazione che mi comunicava che l"incidente e stato liquidato interamente come da accordo avvenuto con suo legale XX.nel risarcimento sono stati inclusi danni fisici,danni,materiali e spese legali.all inizio il legale ha chiesti circa 10.000€ che alla fine ho saputo che ha accettato 6500€.il danno della macchina ammonta a 4777€,le spese legali 1728€-risultato 6505€ che io dovrei pagare.tengo a precisare che tutte le informazioni sono state fornite dal assicurazione non dal legale.la mia domanda e:
Cosa dovrei fare io adesso???? dato che a quanto pare il danno da me subito non e stato risarcito(dato che deva pagare ii danni materiali e le spese legali)... e a tutto cio aggiungo che ero in intinere e aparte l"rca avevo anche una polizza conducente come assicurazione.
Secondo voi posso ritenere giusta la cifra accettata dal legale???
HO VERAMANTE BISOGNO DI AIUTOOOOO.
GRAZIEEEEEE.
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!

incidente stradale 4 Anni 8 Mesi fa #737

• simo67
  • Frequentatore
  • studio legale online
Mi sembra evidente che ci sia stato qualche problema di comunicazione con il tuo avvocato. Come sarebbe che hai saputo dopo che lui avrebbe accettato 6500 euro? Ma non ne avete discusso insieme?
E poi tu hai firmato un atto di transazione e quietanza?
Mancano diversi dettagli per sapere se l'offerta potesse ritenersi congrua o meno. Io ti consiglio prima di farti chiarire e spiegare tutto dal tuo avvocato e poi semmai sentirne un altro.
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!

incidente stradale 4 Anni 8 Mesi fa #738

• enzo1982
  • Frequentatore
  • studio legale online
purtroppo si... abbiamo avuto delle disscusioni e non ce stata comunicazione... al meno da parte sua.
ho saputo dalla assicurazione che lui a accettato 6500 e di questi 6500 devo dargli a lui 1728 x spese legali.quindi sarebbero 4772.. di cui devo pagare la riparazione della macchina che ammonta a 4777... secondo te... il mio risarcimento quale e... dato che dai calcoli che ho fatto sulle tabelle trovate su internet risulta solo x ii certificati che dovrei prendere sui 3000 piu o meno... aparte danno morale,etc
28 enne 2,5-3 punti riconosciuti,incidente in intinere,a causa di questo incidente ho perso il lavoro
20 giorni parziale massima 50%
20 giorni parziale minima 25%
350 spese mediche
4777 danno della macchina
1728 spese legali
polizza conducente
mia moglie ha avuto gli stessi giorni e ha preso 3000
23 enne e tra l"altro era anche incinta... x fortuna il bimbo sta bene.grazie al Signore.
questo assegno deve arrivare alla prossima settimana.io non ricordo di aver firmato nul"altro aparte la procura x far andare avanti il procedimento.

PROCURA

avv.to XXX le do mandato,di rappresentarmi e difendere nel presente giudizio,in ogni sua fase e grado e nell"eventuale esecuzione,concedendole tutte le facolta di legge,nessuna esclusa,compresa quella di farsi sostituire da altri procuratori,nonche transigere e quietanzare,rinunciare all"azione,chiamare in causa terzi.

incidente stradale 4 Anni 8 Mesi fa #739

• simo67
  • Frequentatore
  • studio legale online
Scusa ma la procura che hai firmato è per farti rappresentare in giudizio. Quindi avete fatto una causa? Allora si spiegherebbero tutte quella spese legali che altrimenti, per una trattazione stragiudiziale, sarebbero proprio spropositate!
Ma se c'è stata una causa ci sarà stata una sentenza, oppure avete raggiunto una transazione dopo la citazione?

incidente stradale 4 Anni 8 Mesi fa #740

• enzo1982
  • Frequentatore
  • studio legale online
doveva essere il 25 marzo x rca s il 26 febbraio x la polizza conducente ma si vede che hanno raggiunto un accordo dato che ho ricevuto una mail dalla assicurazione dove mi comunicavano:

IN RIFERIMENTO ALLA PREGIATA SUA DEL 09/01/2013 LE COMUNICHIAMO DI AVER RICHIESTO DETTAGLIATE INFORMAZIONI AL NOSTRO ISPETTORATO SINISTRI,IL QUALE CI HA RIFERITO CHE IL SINISTRO IN OGGETTO E STATO INTERAMENTE TRANSATTO E LIQUIDATO COME DA ACCETTAZIONE PERVENUTACI IN DATA 06/02/2013 DAL SUO LEGALE PATROCINATORE XXX

questa e la lettera ricevuta.subito dopo ho chiamato il legale x sapere l"importo che ha accettato e mi ha detto che deve arrivare l"assegno e poi mi dira....
allora ho chiamato in assicurazione e li mi hanno detto quale era l"importo accettato e quanto devo all avv...

incidente stradale 4 Anni 8 Mesi fa #741

• vitus
  • Frequentatore quotidiano
  • studio legale online
  • Ringraziamenti ricevuti 6
salve a tutti.quasi 2 anni fa io e mia moglie abbiamo avuto un incidente stradale con ragione.mia moglie(23 anni al momento del incidente e incinta in 3 mesi) era trasportata e ha avuto come prognosi 20 giorni a parziale massima (50%) e 20 giorni a parziale minima (25%).
Tua moglie, in qualità di trasportata, aveva diritto ad essere risarcita per intero. I parametri non sono chiari: cosa intendi per "parziale massima"? L'invalidità temporanea di solito si distingue in Invalidità Temporanea Totale (ITT) e Invalidità Temporanea Parziale (ITP indicata in percentuale). Da quello che dici tua moglie non avrebbe avuto una ITT ma solo una parziale. Strano ma può essere (era anche incinta!).
qualche mese dopo arriva l"assegno di 3000€ di cui 500€ abbiamo dovuto pagare le spese legali che tra l"altro abbiamo saputo dopo che l"avv e stato pagato pparte con bonifico bancario.
Ma avevate concordato il compenso con l'avvocato? Da quello che dici il tuo legale ti ha chiesto più di quello che è stato riconosciuto dall'assicurazione, non che non sia possibile ma in ottica di trasparenza questo presupporrebbe un'apposita pattuizione fra avvocato e cliente.
a tutti e due dalle visite medicale abbiamo avuto 2,5-3% punti riconosciuti.qualche giorno fa e arrivata una lettera dal assicurazione che mi comunicava che l"incidente e stato liquidato interamente come da accordo avvenuto con suo legale XX.nel risarcimento sono stati inclusi danni fisici,danni,materiali e spese legali.all inizio il legale ha chiesti circa 10.000€ che alla fine ho saputo che ha accettato 6500€.il danno della macchina ammonta a 4777€,le spese legali 1728€-risultato 6505€ che io dovrei pagare.tengo a precisare che tutte le informazioni sono state fornite dal assicurazione non dal legale.la mia domanda e:
Cosa dovrei fare io adesso???? dato che a quanto pare il danno da me subito non e stato risarcito(dato che deva pagare ii danni materiali e le spese legali)... e a tutto cio aggiungo che ero in intinere e aparte l"rca avevo anche una polizza conducente come assicurazione.
Secondo voi posso ritenere giusta la cifra accettata dal legale???
Qui è l'inghippo :S
Come è possibile che sia stata accettata una somma del genere (che non copre neppure le spese di riparazione dell'auto) se non vi era stata contestata alcuna corresponsabilità? E perché il tuo avvocato ha accettato senza prima consultarti????
Sono d'accordo con simo67, vai da un'altro avvocato con tutti i documenti per vedere di chiarire la situazione.
Moderatori: Marco

Tempo creazione pagina: 0.127 secondi