Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: incidente con lesioni alla milza quanto il danno

incidente con lesioni alla milza quanto il danno 5 Anni 5 Mesi fa #396

• barger
  • Lettore
  • studio legale online
buongiorno il 28.05.12 ho avuto un incidente stradale mentre mi recavo a lavoro a causa di un giramento di testa andavo a finire in un fosso, in P.S. mi viene riscontrata un trauma splenico con lesione della milza senza però doverla asportare fatto 10 giorni di ospedale, il 9 luglio visita di controllo con medico inail.
volevo sapere se la mia assicurazione mi risarcice e quanto visto che io ho infortuneo su conducente, e anche inail mi risarcisce qualcosa visto che sono in inforuneo sul lavoro. i medici dell'ospedale mi hanno consigliato riposo assoluto e ripresa graduale delle attività.
grazie
barbara
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!

Re: incidente con lesioni alla milza quanto il danno 5 Anni 5 Mesi fa #400

• Felix
Difficile se non impossibile dire quanto prenderai. Le tabelle INAIL considerano la perdita della milza un 15% di invalidità permanente. Quindi intanto dovresti aver diritto ad una corresponsione in capitale e non una rendita (che se non vado errato scatta oltre il 16%). Per la polizza conducente andrebbe visto il contratto perchè spesso ci sono grosse limitazioni, massimali bassi e franchigie alte. Potresti avere qualche notizia in piú dopo la visita di controllo. Consiglio spassionato, visto che il danno non è cosa da poco, fatti seguire da un medico legale!
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!
Moderatori: Marco

Tempo creazione pagina: 0.224 secondi