Buona sera.
Lo scorso luglio ho avuto un incidente. Fermo allo stop sono stato tamponato da un SUV (io ho una modestissima panda) e ho davvero sentito un vero e proprio schiocco al collo: un bel colpo di frusta "vero" di cui avevo sempre sentito parlare ma che non mi era mai capitato!
Sono andato subito al pronto soccorso dove mi hanno dato sette giorni di prognosi.
Su consiglio del mio assicuratore mi sono affidato a un medico legale. Ho fatto tutti gli accertamenti di routine, fisioterapie, controlli... 950,00 euro di spese!!! Dopo 3 mesi sono stato dichiarato guarito con postumi. Il mio medico mi ha consegnato una perizia che indicava una invalidità permanente del 6% e una invalidità temporanea di 45 giorni al 100% e 45 al 50%.
Sono stato visitato dal medico dell'assicurazione (non vi dico come è stata superficiale la visita!).
La questione è questa: l'assicurazione mi ha offerto miseri 2.000,00 euro (!!!!!) perchè secondo loro un colpo di frusta non può valere di più (questo almeno è quello che ho capito io). Il mio medico mi dice che a 2500 ci posso arrivare ma non oltre, il mio assicuratore mi dice ora che è anche troppo!! Io ho fatto due conti online su siti che permettono di calcolare il danno biologico e dovrei avere almeno il triplo!
Se serve, la macchina mi è già stata riparata, il risarcimento riguarda solo il danno fisico.
Potete darmi qualche indicazione precisa? Quanto potrei ottenere? Se serve posso anche spedire copia della perizia.
Grazie.
Roberto (Kilon).