Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Perseguitata da una finanziaria

Perseguitata da una finanziaria 6 Anni 3 Settimane fa #22

• Rostri Manuela
Salve, da quasi un anno una finanziaria mi perseguita letteralmente per colpa di un prestito di mio fratello. Non so neppure come siano arrivati a me che neppure vivo con mio fratello (che è sempre con i miei genitori perché non sposato). So per certo che da me non possono pretendere nulla (vero?) ma possibile che debba far intervenire un avvocato per farli smettere? Devo cambiare numero di telefono? Posso denunciarli al Garante?
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!

Re: Perseguitata da una finanziaria 6 Anni 3 Settimane fa #23

• Gasper
Benvenuta nel mondo delle vittime delle finanziarie! :pinch:
Comunque se il prestito riguarda solo tuo fratello stai tranquilla che non rischi proprio nulla. Hanno delle pratiche al limite della legalità e provano in tutti i modi a recuperare anche da parenti che in diritto non sono in alcun modo tenuti al pagamento. A meno che tu non abbia garantito in qualche modo il prestito!
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!

Re: Perseguitata da una finanziaria 6 Anni 3 Settimane fa #24

• Claudio
  • Amministratore
  • studio legale online
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Premesso che è sempre difficile esprimere un parere obiettivo senza conoscere a fondo la vicenda, in linea di principio posso confermare quanto riferito da "Gasper".
Se la questione è inquadrabile nei termini ipotizzati da Gasper (desumibili dalle poche righe del suo post) la finanziaria certo non può pretendere la prestazione da soggetti diversi da quelli contrattualmente obbligati. Se lei è dunque completamente estranea al contratto di finanziamento il problema di suo fratello non la riguarda. Non capisco tuttavia come mai si siano rivolti a lei che pure non abita con il fratello. Se vorrà indicare ulteriori particolari potrò certamente essere più preciso.
Saluti.
Avv. Claudio De Stasio
Studio Legale De Stasio - Associazione Professionale
Via dell'Industria 1070 - 58022 Follonica
- www.studiodestasio.it

"Il diritto non è una scienza esatta, è solo questione di punti di vista..." (anonimo)
Regolamento del Forum - Note Legali - Richiedi un contatto
Moderatori: Silvia

Tempo creazione pagina: 0.089 secondi