Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Istanza misure alternative al carcere-affidamento in prova

Istanza misure alternative al carcere-affidamento in prova 5 Anni 7 Mesi fa #576

Buongiorno, l'istanza per le misure alternative alla detenzione dopo una condanna irrevocabile a 2anni di reclusione, come previsto art. 47 Ordinamento penitenziario;art. 656 c.6 c.p.p ;Decreto Legislativo 1998/286 art.16, deve essere presentata dopo l'emanazione dell'ordine di carcerazione emesso dal Pubblico Ministero o puo essere presentata anche prima se il condannato è in libertà in attesa di carcerazione (avente diritto alle misure alternative)??

Inoltre secondo l'art.656 c.6 cpp un condannato può fare istanza direttamente senza avvocato , ma alla udienza per decidere sulla concessione o meno della misura alternativa può presentarsi da solo per richiedere l'alternativa poiché lavora,ecc oppure deve essere assistito per legge un avvocato?

Grazie preventivamente delle cortesi risposte che riceverò. 
Io sono Il condannato non abbiente, non ho più soldi!
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!

Re: Istanza misure alternative al carcere-affidamento in prova 5 Anni 6 Mesi fa #615

Salve ho avuto una condanna a 6 mesi definitivi e quindi dovrei fare istanza per l'affidamento in prova ,avrei bisogno di sapere se posso farla da sola e se fare ciò pregiudicherebbe l'esito e quindi è consigliabile farla fare ad un avvocato con conseguente onerosa parcella.Grazie di cuore a chi vorrà rispondermi. :(
Ultima modifica: 5 Anni 6 Mesi fa da RicciRosanna.
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!
Moderatori: Marco, Ilaria, Sarah

Tempo creazione pagina: 0.111 secondi