Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Menzogne sul posto di lavoro

Menzogne sul posto di lavoro 5 Anni 10 Mesi fa #535

• Anonimo
Buona sera

Vi racconto la vicenda accaduta una settimana fa.

Un collega di lavoro ha fatto una telefonata ad un altro collega asserendo che io avessi detto certe cose. Il capo ne è venuto a conoscenza e vuole la pelle di qualcuno.

La storiella raccontata dal mio collega è il frutto di una serie di travisazioni di discorsi da lui carpite fra l'altro in maniera errata, per la serie " se non succede questa cosa, siamo rovinati" da lui tradotto in "Stiamo per chiudere e licenzieranno tutti."
Visto che ho presentato le dimissioni qualche giorno prima della vicenda, il caro collega ha deciso bene di farmi questo scherzetto decisamente pesante trascinando altri colleghi nel confermare queste bugie.

Le false notizie riguarderebbero la presunta presenza di attriti fra il CDA, la presunta chiusura di una sede, ed a cascata di tutta la ditta ed l'imminente licenziamento di tre o quattro persone. In aggiunta anche che io stia tramando contro l'azienda per ripicca, ed abbia pronto un dossier contenente informazioni riservate che avrei dovuto inviare agli organi di controllo.

Ne sono rimasto assolutamente colpito e mortificato. Le accuse sono molto gravi. Il mio atteggiamento sul posto di lavoro è sempre stato ligio e propositivo nei confronti dell'impresa e mai mi sarei sognato che mi avessero messo in bocca certe affermazioni. Di norma non mi sento in colpa per affermazioni che non ho mai detto ma, vista la gravità della circostanza, sono spaventato dalle implicazioni che potrebbe avere questa vicenda.

Quali capi d'accusa potrebbe rivolgere l'amministrazione al mio collega esecutore della telefonata?

Considerando che altri quattro carissimi colleghi hanno arricchito con alre menzogne la vicenda.. quali accuse potrebbe rivolgere l'amministrazione se ritenesse vere le dicerie imputatemi( considerando che la fuga di queste notizie false non ha comportato alcun danno economico)?

Quali capi d'accusa potrei rivolgere nei confronti di queste cinque persone?
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!

Re: Menzogne sul posto di lavoro 5 Anni 10 Mesi fa #536

• Greco
Secondo me puoi dormire fra due guanciali. Non c'è niente di penalmente rilevante, semmai è la storia del dossieraggio che mi preoccuperebbe di più se fosse non del tutto infondata, ma civilisticamente parlando :whistle:
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!
Moderatori: Ilaria

Tempo creazione pagina: 0.101 secondi