Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: HO RIGATO UNA MACCHINA E VOGLIO AUTODENUNCIARMI.

HO RIGATO UNA MACCHINA E VOGLIO AUTODENUNCIARMI. 6 Anni 2 Mesi fa #461

• cicciola
ho rigato una macchina e vorrei autodenunciarmi.
se lo faccio cos ami succede? subisco un processo?
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!

Re: HO RIGATO UNA MACCHINA E VOGLIO AUTODENUNCIARMI. 6 Anni 2 Mesi fa #462

• RobyRot
Se è stato un incidente, tutt'al'più dovrai risarcire il danno. Se hai rigato la macchina con la tua (o comunque un mezzo assicurato per la RCA) sarà l'assicurazione a pagare.
Se invece l'hai rigata intenzionalmente allora diventa reato di danneggiamento che però è perseguibile solo a querela (cioè dovrà querelarti il danneggiato appena saprà che sei stata tu rea confessa).
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!

Re: HO RIGATO UNA MACCHINA E VOGLIO AUTODENUNCIARMI. 6 Anni 2 Mesi fa #465

• cicciola
quindi io vado dalal polizia e loro informano questa persona.
se questa persona decide di querelarmi allora subisco un processo?
come funzioan bene , il tutto passo per passo?

Re: HO RIGATO UNA MACCHINA E VOGLIO AUTODENUNCIARMI. 6 Anni 2 Mesi fa #467

• RobyRot
Scusami, chiariscimi prima una cosa perché io davo per scontato che il tuo fosse stato un incidente e allora quasi a battuta ti ho risposto "dipende"...
Ma hai rigato questa macchina intenzionalmente e poi ti sei pentita? In questo caso va proprio come hai detto tu.

Se invece è stato un incidente, per esempio ci sei passata accanto con la bici e l'hai graffiata, dovrai solo (si fa per dire) risarcire il danno e con tutta probabilità, a meno che tu non abbia polizze particolari per la responsabilità civile verso terzi, di tasca tua.

Se invece l'hai graffiata con in macchina o in moto o motorino ecc. allora sarà l'assicurazione a pagare ma con evidenti ripercussioni sulla classe di merito e tutto quello che comporta un sinistro.

Re: HO RIGATO UNA MACCHINA E VOGLIO AUTODENUNCIARMI. 6 Anni 2 Mesi fa #468

• cicciola
l ho rigata intenzionalmente con le chiavi di casa.

posso andare ad autodenunciarmi no nfornendo la targa intera?

Re: HO RIGATO UNA MACCHINA E VOGLIO AUTODENUNCIARMI. 6 Anni 2 Mesi fa #469

• Sherif
Se posso, cosa ti ha spinto a fare una cosa del genere? E soprattutto perché ora denunciare il fatto senza però volerne subire le conseguenze? Mi sembra un controsenso! Comunque se il fortunato al quale hai rigato la macchina ha fatto denuncia contro ignoti e tu vai a denunciarti anche se non indichi la targa e dici che non ricordi le autorità faranno presto a incrociare i dati! Ma cos'era un ex? Un collega? Può immaginarsi secondo te che puoi essere stata tu?
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: Ilaria

Tempo creazione pagina: 0.107 secondi