Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Recupero competenze senza contratto

Recupero competenze senza contratto 2 Anni 3 Settimane fa #1129

• Anonimo
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio riguardo il mancato pagamento di competenze.
Ho iniziato la mia attività di freelance all'inizio di quest'anno lavorando a partita IVA con una ditta srls che mi procacciava consulenze presso il cliente. Premesso che, essendo in amicizia con la persona titolare dell'srls, ho lavorato finora senza un contratto ma limitandomi ad emettere fattura a 45 giorni dalla prestazione.

Fino al mese di Giugno sono stato regolarmente retribuito con tariffa fissa giornaliera: non appena il cliente pagava, fatturavo anche io le mie competenze. Da alcuni mesi i pagamenti sono fermi e la persona non risponde nè alle mail nè ai tentativi di chiamata.

Lato mio ho il seguente materiale:
-Rapportini settimanali presso il cliente firmati sia da me che dal cliente, dove sono documentate le ore lavorative e che faccio parte del team di lavoro del signor X (Sigla soltanto, senza dati anagrafici)
-Disponibilità da parte del cliente a fornire testimonianza della mia attività lavorativa;
-Scambi via mail sulle attività

Mi chiedevo se ho qualche appiglio giuridico per il recupero delle mie competenze, anche in mancanza di un contratto che regola la nostra attività?
Grazie 1000 ogni consiglio è ben accetto
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!

Tempo creazione pagina: 0.081 secondi