Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Puo' un giudice modificare il punteggio del danno biologico stabilito dal CTU?

Puo' un giudice modificare il punteggio del danno biologico stabilito dal CTU? 2 Anni 7 Mesi fa #1117

• Anonimo
Buongiorno,cinque anni fa sono stata investita, il CTU mi ha attribuito un danno del 14,5%.In seguito nella sentenza di primo grado il giudice ha erroneamente effettuato i calcoli facendo riferimento ad una tabella datata 2012 ma soprattutto a quella di danno biologico di lieve entità cambiando il punteggio in 10%. Ho fatto appello ma il mio avvocato (che io reputo a questo punto incompetente) mi ha riferito che la nuova corte potrebbe non valutare l'errore e rimanere sui 10 punti. Sono in attesa che esca la nuova sentenza di appello, possibile che un giudice possa cambiare i punteggi che io reputo insindacabili poiché valutati in sede tecnica da un professionista? Sono demoralizzata. La differenza in termine economici tra 10 e 14,5 e sostanziale. Preciso inoltre che il giudice sulla dinamica dell'incidente mi ha dato ragione, l'assicurazione è tenuta a risarcire.
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!

Puo' un giudice modificare il punteggio del danno biologico stabilito dal CTU? 2 Anni 7 Mesi fa #1118

• attila
  • Frequentatore occasionale
  • studio legale online
  • Ringraziamenti ricevuti 2
la CTU non è mai vincolante per il giudice che deve comunque motivare il perchè non ritiene condivisibili le conclusioni del consulente. Ma la sentenza cosa dice? L'hai letta?
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!

Puo' un giudice modificare il punteggio del danno biologico stabilito dal CTU? 2 Anni 7 Mesi fa #1119

• fridavp
  • Lettore
  • studio legale online
Nella sentenza il giudice mi attribuisce la completa ragione invitando l'assicurazione a risarcirmi e mi attribuiisce un punteggio pari al danno biologico subito a 10 e indicando le mie lesioni quali lievi
Nella valutazione della CTU invece il danno biologico è pari a 14,5 e i danni sono rappresentati come permanenti.
Non viene data nessuna motivazione di tale modifica di punteggio da parte del giudice.
Inoltre anche con il punteggio pari a 10 lui effettuatua i relativi calcoli riferendsi alle tabelle del 2012 oramai datate, ottenendo un punteggio sballato.

Tempo creazione pagina: 0.098 secondi