Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Regolarizzazione sentenza d'appello

Regolarizzazione sentenza d'appello 3 Anni 2 Mesi fa #1052

• Ulisse 2
  • Frequentatore assiduo
  • studio legale online
Gentilissimi Signori
Ho vinto una causa in appello riguardo la divisione di uno stabile. Il giudice assegna in proprietà esclusiva a me tutto l'immobile, ponendo a mio carico il pagamento in favore della mia controparte di un conguaglio in denaro garantito da ipoteche. condanna la mia controparte alla rifusione, a mio favore, delle spese del presente grado di giudizio e dispone infine la trascrizione della sentenza presso la competente Conservatoria dei Registri immobiliari.
Subito dopo la pubblicazione della sentenza, nel gennaio del 2012, mi è arrivato da pagare, da parte della Corte d'Appello, la TRASCRIZIONE della sentenza che io ho pagato regolarmente.
Un mese topo, febbraio 2012, mi arriva da pagare, da parte dell'Agenzia del Territorio, la registrazione delle IPOTECHE e come fatto precedentemente per la trascrizione della sentenza, pago regolarmente.
A distanza di circa due anni, giugno 2014, mi è arrivato da pagare, dall'Agenzia delle Entrate, la REGISTRAZIONE della sentenza che ancora devo pagare.
Dato che questi tre pagamenti riguardano, per me, cifre importanti, mi permetto di chiederVi:
Visti i risultati della sentenza, questi pagamenti sono a carico del SOCCOMBENTE, sono in SOLIDO fra le parti, oppure alcuni spettano all'uno e altri all'altro?
Dato che in proposito ci sono pareri fortemente discordanti potreste chiarirmi il tutto magari citando le motivazioni delle risposte.
Ringraziando saluto
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!

Tempo creazione pagina: 0.126 secondi