Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Equitalia per TARSU 2012

Equitalia per TARSU 2012 3 Anni 4 Mesi fa #1047

• DemonLox
  • Frequentatore occasionale
  • studio legale online
Buongiorno a tutti!
Mi farebbe piacere sottoporre al vostro illuminato giudizio la seguente faccenda: proprio oggi sono andato a ritirare una cartella esattoriale di Equitalia che mi impone il pagamento di una tassa smaltimento rifiuti e tributo provinciale (Cod. 0434) del 2012, di un'abitazione della quale ero (al tempo) e sono il proprietario ma nella quale, nel 2012, non ero ancora residente. Ho provveduto a far denuncia per i rifiuti subito dopo aver acquisito la residenza nella mia abitazione. Ora: ho dato un'occhiata alla legge che secondo me disciplina quanto mi chiede il mio Comune (DL 15 novembre 1993, n. 507; Capo III che ho trovato qui: www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:s...:1993-11-15;507!vig=) e, nonostante mi sembri fuor di logica (anche perché non ho ricevuto alcun preavviso di pagamento), parrebbe che la norma non dia spazi di manovra e quindi debba pagare la tassa da quando ho acquistato la casa e non da quando sono diventato residente come pensavo.
Qualche parere?!

Vi ringrazio di cuore per il vostro tempo! :)
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!

Tempo creazione pagina: 0.398 secondi