Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Mediazione per affitto

Mediazione per affitto 4 Anni 2 Mesi fa #951

• felix
  • Frequentatore occasionale
  • studio legale online
Buona sera, avevo bisogno di un nuovo consiglio: tramite agenzia ho affittato un appartamento : il contratto non è stato registrato perchè l'agente che era l'unico a conoscere gli inquilini(extra comunitari) dopo un colloquio con loro ha capito che non avrebbero pagato affitto , ( queste persone avevano nel frattempo portato i loro effetti nell'appartamento) e si era impegnato quindi a suo carico a liberare lui personalmente l'appartamento,(ho mail che confermano questo impegno) a distanza di 1 mese e mezzo ciò non è avvenuto e alla mia insistenza di liberare l'appartamento mi risponde che ho pago la mediazione euro 750 più iva o devo dargli esclusiva per 2 anni.Cosa devo fare? con lui in realtà non ho firmato nessun contratto di mediazione perchè sulla parola aveva detto che non avrebbe preteso nessun compenso, il contratto firmato dalle parti(ma non registrato) è in mio possesso ,l'agente sostiene che gli inquilini non ne hanno copia ,mi aveva però fatto firmare una polizza assicurativa con le Generali sull'appartamento.Come devo comportarmi con l'agente che ha ancora le chiavi ? cosa devo fare con le cose di queste persone? Devo prima segnalare alle autorità questa situazione e magari pagare una multa all'Agenzia per non aver registrato il contratto? devo la mediazione all'agente?
Grazie
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!

Tempo creazione pagina: 0.116 secondi