Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Acquisto casa risultata occupata.

Acquisto casa risultata occupata. 4 Anni 3 Mesi fa #922

• Enzo
  • Lettore
  • studio legale online
Ho acquistato un immobile, libero da persone e cose, da una società. Per questo ho usufruito dei vantaggi fiscali e dovrei trasferire la residenza.
Quando ho visionato l'immobile, era libero. C'era solo il mobile della cucina.
Redatto l'atto dal Notaio, ho incaricato un'impresa per la ristrutturazione ma ho potuto constatare che all'intero dell'immobile si era insediata una coppia di coniugi esibendo regolare contratto di locazione di cui, la società venditrice, però, mi ha esibito e consegnato regolare ricevuta di recesso presso l'ufficio di registro a seguito di disdetta dei conduttori pervenuta a mezzo PEC. Risultato e' che non se ne vogliono andare. Ho sporto denuncia per occupazione abusiva, ma sono ancora dentro. Cosa posso fare. Grazie per la vostra attenzione.
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!

Acquisto casa risultata occupata. 4 Anni 3 Mesi fa #923

• Claretta
  • Frequentatore assiduo
  • studio legale online
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Rivolgiti subito ad un avvocato per intentare un'azione di restituzione.
Questa, nel tuo caso, sarà fondata sul sopravvenuto venir meno del titolo alla detenzione del bene da parte di chi attualmente occupa l'immobile per averlo ricevuto dal tuo dante causa (per questo ha natura personale) ed è volta, previo accertamento di tale mancanza alla consegna del bene. Non devi provare il tuo diritto di proprietà potendoti limitare ad allegare il successivo venir meno (per esercizio della facoltà di recesso) del titolo giuridico legittimante la detenzione del bene da parte degli attuali occupanti, che perciò saranno obbligati a restituirlo.
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!

Re:Acquisto casa risultata occupata. 4 Anni 3 Mesi fa #924

• Enzo
  • Lettore
  • studio legale online
Grazie tante per la risposta

Tempo creazione pagina: 0.477 secondi