Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: La servitù di passaggio: cancello si o no?

La servitù di passaggio: cancello si o no? 6 Anni 1 Mese fa #412

• okshorxxx
Salve, ho comprato una casa che concedo una servitù di passaggio sul mio terreno alla vicina di casa che ha un ingresso principale sul un’altra via e questo come ingresso secondario.
L’anno scorso volevo mettere il cancello di chiusura di stradina e consegnare le chiave a lei.
La signora ha proibito chiudere la mia proprietà, dicendomi che sulla causa che ha fatto in precedenza con il vecchio proprietario, il passaggio deve essere libero e lasciato cosi come era in precedenza.
Nel verbale del tribunale, allegata una mappa delle case e descrizione della stradina.
La mia domanda:
Posso mettere il cancello? Se posso: quale, manuale o obbligatorio automatico.
Grazie
Cordiali saluti
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!

Re: La servitù di passaggio: cancello si o no? 6 Anni 1 Mese fa #413

• RobyRot
Temo che abbia ragione la tua vicina. Se non è d'accordo lei il passaggio deve rimanere libero. Se metti un cancello lei ti fa un'azione possessoria e te lo fa togliere in quattr'e'quattrotto!!! Cosa intendi per verbale del tribunale, cosa hai a disposizione?
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!

Re: La servitù di passaggio: cancello si o no? 6 Anni 1 Mese fa #414

• okshorxxx
ma tu sei un'avvocato o ino che pensa che potrebbe essere?

Re: La servitù di passaggio: cancello si o no? 6 Anni 1 Mese fa #415

• okshorxxx
Ho scritto che lei ha un dirritto di passaggio, i metri di larghrzza della strada e come compostas la strada; cancelletto, i muri a destra e a sinistra e tutto.

Re: La servitù di passaggio: cancello si o no? 6 Anni 1 Mese fa #416

• Grexo
Nel contratto come è descritta la servitù? Secondo me devi attenerti a come l'avete descritta lì. Se il cancello non è previsto e tu lo installi senza il consenso della vicina, anche fornendole le chiave le renderesti più gravoso l'uso e quindi lei potrebbe opporsi.

Re: La servitù di passaggio: cancello si o no? 6 Anni 1 Mese fa #417

• okshorxxx
nel verbale del caso che lei ha fatto con il vecchio propietario allegata la mappa del catasto e sul verbale è scritto che lei ha passaggio di servitù e descrizione della stradina, come composta.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: Silvia, Ilaria, laurapoccioni

Tempo creazione pagina: 0.109 secondi