Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Annullamento laurea: disperazione

Annullamento laurea: disperazione 6 Anni 3 Settimane fa #635

• Rossi
Ho un quesito: una persona ha fatto domanda di laurea in segreteria studenti, tutto nei termini. Il giorno X avrebbe dovuto presentare in segreteria o la tesi di laurea o la proroga della tesi. Da persona molto diligente presenta la richiesta di proroga, per sicurezza, 7 giorni prima.Sottolineo il fatto che la segreteria non rilascia ricevute, si rifiuta perché non ne ha mai rilasciate. Tutto bene. Ieri, 15 giorni prima della data di laurea e 5 giorni dopo il giorno X la segreteria facendo le convocazioni della seduta di laurea non chiama la persona in oggetto: la proroga è andata perduta. Viene bloccato tutto, viene fatta una ricerca approfondita, ma la proroga non si trova. Il relatore va in segreteria con lo studente, molto amareggiato dall'incresciosa situazione. la segretaria ricorda lo studente, ma della proroga nessuna traccia. Viene deciso che lo studente potrà laurearsi ugualmente e viene chiesto che il relatore faccia un foglio di certificazione di proroga dattiloscritto e sottoscritto datato ieri. La segreteria asserisce che è a posto così, inserisce la domanda oltre termine nel profilo online dello studente e il giorno dopo convoca anche lui per la seduta di laurea.

la mia domanda è: quanto è alto il rischio che in futuro qualcuno chieda l'annullamento della tesi a causa di questa irregolarità? oppure si può stare tranquilli? Sottolineo che la segreteria non sarà mai pronta a certificare ne il proprio errore, ne nulla. Un avvocato con cui ho parlato ha asserito che non dovrebbero esserci problemi, dal momento che loro non rilasciando ricevuta ne apponendo timbri non possono pretendere nulla.
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!

Re: Annullamento laurea: disperazione 6 Anni 3 Giorni fa #650

• rugge66
Ha ragione l'avvocato. Relax! :P
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!
Moderatori: laurapoccioni

Tempo creazione pagina: 0.085 secondi