Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: mantenimento due figli

mantenimento due figli 3 Anni 4 Mesi fa #1035

• perlakh
  • Lettore
  • studio legale online
salve, vorrei un vostro parere.

mio fratello di 24 anni ha due figli con una ragazza di 21.
il maschio ha 1 anno e mezzo e la femmina due mesi.
mio fratello non ha un lavoro stabile e abita con me.
di fatto lavora saltuariamente anche se sta cercando un lavoro.
a noi da 25 euro a settimana per contribuire con la spesa (alimentare) della settimana e ci aiuta con le pulizie in casa.
di fatto lei non lavora e abita in casa di sua madre con i due bambini.
ora, lui quando c'era solo il primo figlio portava la spesa alimentare settimanalmente per il bimbo nonché pannolini, creme e roba per la pulizia. i vestiti e gli accessori tipo letto, passeggino e altro glielo abbiamo dato noi famiglia paterna e lui con pochi soldi che aveva ha contribuito.
da quando è nata la femmina la famiglia di lei è diventata una belva e pretendono da lui ben 450 al mese più le spese straordinarie (farmaci, mensa al nido per il più grande, ecc)
lui coglione due settimane fa ha firmato davanti al loro avvocato nella speranza di metter pace fra loro e soprattutto perché loro li vietavano di veder i bambini visto che lui riusciva a portare solo 400 e a rate, 100 a settimana.
loro dicono che 100 a settimana non va bene che vogliono tutti e subito, il che non capisco.
in più non capisco a cosa servano cosi tanti soldi. e parlo perché ho anch'io due figli di 4 e 1 anno e mezzo e non arrivo ad usare cosi tanti soldi al mese per entrambi-

ora, lui non ha una lavoro neanche saltuariamente, almeno fino a giugno.
in teoria dovrebbe dare i 450 più le spese il 15 di questo mese ed io ad essere sincera ho paura che la famiglia materna metta di mezzo la polizia e finisca in galera.
di fatto mia madre guadagna pochissimo e non può aiutarlo avendo anche lei due figlie, mie sorelle, a carico.

vorrei sapere se qualcuno di voi sa cosa si può fare in questi casi.
so che in teoria se un genitori o entrambi non possono mantenere i figli subentrano i nonni 8materni e paterni) di fatto la nonna materna dirà che già li tiene in casa e cioè luce, acqua e gas oltre al tetto, stop visto che non compra niente a i bambini.
d'altro canto mia madre non arriva neanche a 400 al mese e abita con le mie sorelle e con mio patrigno che per fortuna lavora

io di canto mio lotterei al fianco di mio fratello per rendere giustizia ai bimbi e a lui visto che a parer mio lei non spende neanche 300 al mese per i figli visto che abita con sua mamma.
insomma. io ho fatto i calcoli che spendo circa
160 al mese per il loro cibo
50 per la mensa scolastica
8,50 per due paia di scarpe a testa comprando ai saldi (calcolato 100 euro=4 scarpe/12 mesi)
33,00 per vestiti estivi ed invernali ai saldi (100 a stagione a testa=400/12)
20,00 fra pannolini, creme culetto, shampoo, cotton fiochi al mese
272,00 per un mese con due bambini.

se a ciò aumentiamo togliamo
25 per la mensa di mia nipotina che non va all'asilo siamo a
247

a ciò aumentiamo pannolini e creme della bimba cioè circa 31 arriviamo a
278

cioè molto lontano dai 450 che chiede anche perché lei potrebbe allattarla visto che latte ne ha a sufficienza. certo per sua comodità compra il latte artificiale perché cosi può mollare la piccola con i familiari quando vuole uscire visto che è giovane, ma credo quelli siano fatti suoi e quindi spese sue.

mi stavo dimenticando, la bimba non mangia quindi ai 278 si dovrebbero togliere 80 della spessa mensile arrivando ad un 200 esagerati con i due bimbi

voi che ne pensate?
io penso che se gliene da 300 (magari più le spese mediche e mensa)siano sufficienti e che solo quando inizieranno ad andare alla scuola primaria si potrebbe aumentare, ammeno che non trovi un lavoro che gli consenta di dare 450 senza elemosinare nessuno.
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!
Moderatori: Silvia, Ilaria

Tempo creazione pagina: 0.091 secondi