Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: riseparazione e assegno mantenimento

riseparazione e assegno mantenimento 5 Anni 2 Mesi fa #778

• apetta
  • Lettore
  • studio legale online
buongiorno
dopo la separazione legale io e il mio ex marito abbiamo provato un riavvicimanento....con risvolto negativo.
nella prima sentenza omologata, io andavo via dalla casa coniugale con le mie bimbe di 7 e 9 anni e lui mi passava assegno di 400 euro x entrambe bimbe..
Durante il riavvicinamento ci siamo trasferiti tutti e 4 nella casa coniugale
io sono impiegata a pt . Lui ha una piccola azienda informatica con un socio al 50% e con 4 dipendenti.

Adesso , abbiamo dopo che abbiamo deciso di risepararci, vorrebbe lasciarmi casa coniugale di sua proprieta' x il quale paga un mutuo di 800 euro (senza chiedermi nulla) e nn darmi nulla come assegno mantenimento bimbe. e' corretto?
posso aver diritto anche ad un.assegno mensile?

Inoltre dal momento che eravamo già separati e la riconcilazione durata 1 anno non è stata comunicata con nessun documento, è valida? o bisogna andare dal giudice e rifare tutto?

Grazie della collaborazione
grazie per la gentile collaborazione
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!

riseparazione e assegno mantenimento 5 Anni 2 Mesi fa #779

• Giuditta
Vale quello stabilito in sede di separazione, quindi casa coniugale a lui che versa 400 euro per il contributo al mantenimento delle bambine. Se volete regolarvi diversamente dovete prima trovarvi d'accordo e poi chiedere una modifica alle condizioni di separazione. Se ti interessa la casa potrebbe anche essere possibile fare quello che dice lui ma devi approfondire con il tuo avvocato e comunque deve sempre essere il giudice ad autorizzarlo tenendo conto del valore della quota di comproprietà, dell'età delle figlie, del tuo reddito e altre cose.