Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Casa assegnata al coniuge divorziato e figli maggiorenni

Casa assegnata al coniuge divorziato e figli maggiorenni 5 Anni 7 Mesi fa #760

• Anonimo
Gentilissimi, buonasera
Divorziato giudizialmente da 3 mesi. Tra 4 mesi ho una udienza per la parte economica, con la signora non si riesce a decidere niente, non risponde, ha cambiato 4 avvocati in 5 anni., i giudici ormai sono rassegnati.
Ultimamente le ho proposto di dare la mia quota del 50 % ai due figli maggiorenni, non donazione. Il mio avvocato a fatto la preposta alla signora ancora prima di Natale, ma lei non risponde.
Se lei dicesse di no, che vuole la casa lei. Aveva già una volta deciso di venderla dopo la tesi del figlio . E se dopo decidesse di no ?
Io andrei incontro a tutte le spese di manutenzione straordinaria, giusto ?
Come posso "disfarmi" di una casa che ormai non utilizzo e che so che non vedrà più ?
Potrei venderla se i figli non la vogliono ? Si potrebbe suddividere in due perché è una casa di campagna con giardino.
Datemi dei suggerimenti, non so più cosa fare.
Grazie
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!

Casa assegnata al coniuge divorziato e figli maggiorenni 5 Anni 7 Mesi fa #761

• Dott. Paolo
Chiedi lo scioglimento della comunione e vendi la tua quota del 50%. Se è divisibile in natura anche meglio, sarà più facile.
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!
Moderatori: Silvia, Ilaria

Tempo creazione pagina: 0.227 secondi