Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Figlio universitario pagamento delle spese e dovere del genitore

Figlio universitario pagamento delle spese e dovere del genitore 5 Anni 7 Mesi fa #759

• Anonimo
Buongiorno,
vorrei sottoporvi un problema che per me non è da poco.
Ho un figlio universitario, che ha 24 anni, pago regolarmente la quota di mantenimento stabilita dal giudice, verso il 50 % della tasse universitari, le spese mediche e i medicinali, abbonamento bus e treno per raggiungere l'università.
Purtroppo non avendo buoni rapporti ne con la madre ne con il figlio, ricevo via mail le mie quote da pagare. Non ho tutte le pezze giustificative. Pago sulla fiducia .
Ma qualcuno sa dirmi se la madre o il figlio sarebbe "obbligati" a mandarmi tutte le pezze giustificative per ottenere il pagamento delle spese ?
Non so nemmeno quanti esami ha dato e se effettivamente frequenta più l'università.
Il mio avvocato dice che essendo lui maggiorenne non posso andare a vedere all'università, Ma come faccio ? E se lui lavorasse ?
Qualcuno sa aiutarmi ?
Grazie mille
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!

Figlio universitario pagamento delle spese e dovere del genitore 5 Anni 7 Mesi fa #762

• Dott. Paolo
Tutte le spese extra contributo mantenimento (quindi quelle straordinarie) devono essere documentate. Troppo facile sennò!
E secondo me potresti anche pretendere di conoscere a che punto è con gli studi tuo figlio altrimenti potrebbe lavorare e mantenere l'iscrizione tanto per far figurare che è ancora uno studente per continuare a farsi mantenere.
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!
Moderatori: Silvia, Ilaria

Tempo creazione pagina: 0.095 secondi