Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Sentenza di divorzio giudiziale

Sentenza di divorzio giudiziale 5 Anni 11 Mesi fa #599

• kassiopea81
Salve a tutti, in caso di richiesta di divorzio presentata da un solo coniuge, in caso l'altra parte non è d'accordo per il congiunto, se il giudice dovesse pronunciare la sentenza, ci si può opporre? E con quali motivazioni?

E dopo quanto tempo passa in giudicato la sentenza?

La separazione consensuale è stata omologata 7 anni fa
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!

Re: Sentenza di divorzio giudiziale 5 Anni 11 Mesi fa #600

• ZioJO
Se non fate un divorzio congiunto e tu non ti costituisci sarai dichiarata contumace e il tribunale deciderà senza di te (pericoloso). Se ti costituisci con un avvocato parteciperai al processo e ti difenderai attivamente.
In entrambi i casi puoi fare appello nel termine di 30 giorni dalla notifica della sentenza o al massimo entro sei mesi dalla pubblicazione se tuo marito non ti notifica la sentenza. Le motivazioni possono essere le più varie e sarà naturalmente il tuo avvocato a valutarle.
Tieni presente che se in primo grado rimani contumace poi in appello non potrai chiedere l'assegno di mantenimento.
Salute.
Accedi o registrati per partecipare alla discussione. Se sei un professionista, dai un'occhiata qui!

Re: Sentenza di divorzio giudiziale 5 Anni 11 Mesi fa #602

• kassiopea81
Grazie per la risposta, il problema non sono io ma è l'altra parte, io vorrei chiudere subito la questione soprattutto riguardo allo stato civile, che motivi ha per appellarsi alla sentenza parziale? La separazione legale è stata omologata 7 anni fa, e non c'è stata riconciliazione!
Ultima modifica: 5 Anni 11 Mesi fa da kassiopea81.
Moderatori: Silvia, Ilaria

Tempo creazione pagina: 0.192 secondi