Avvocato Giovanni De Stasio

Avvocato Giovanni De Stasio - Studio Legale De Stasio Follonica, Grosseto, Piombino

Nato a Roccastrada (GR) il 18 maggio 1948.

Conseguita la maturità classica, dal 1969 ha svolto lavoro dipendente presso le Industrie Manufatturiere Tessili Angiolo Paoletti quale responsabile amministrativo di filiale sino al 1978 e responsabile Ufficio Legale interno all’Azienda sino all'aprile 1982.

Laureatosi nel 1981 presso l’Università degli Studi di Pisa con tesi di laurea in diritto Tributario, svolge la libera professione dal maggio 1982 come procuratore legale.

Iscritto all’Albo degli Avvocati di Grosseto dal 1985, è abilitato al patrocinio innanzi la Suprema Corte di Cassazione e Corti Superiori dello Stato dall’Ottobre 2000.

Ha rivestito la carica di Giudice per la Commissione Tributaria II° grado di Grosseto dal giugno 1981 all'aprile 1996. Successivamente è stato Giudice presso la Commissione Tributaria Regionale Firenze dall'aprile 1996 al giugno 2010.

Leggi tutto: Avvocato Giovanni De Stasio

Avvocato Claudio De Stasio

Avvocato Claudio De Stasio - Studio Legale De Stasio Follonica, Grosseto, Piombino

Nato a Erice il 25 novembre 1972.

Conseguita la maturità scientifica, si laurea nel 2001 presso l'Università degli Studi di Pisa con tesi di laurea in Diritto Tributario dal titolo "l'equalizzatore fiscale sui redditi finanziari".

È iscritto nell’Albo degli Avvocati di Grosseto dal 2004 e abilitato al patrocinio innanzi la Suprema Corte di Cassazione e Corti Superiori dello Stato dal febbraio 2017. Si occupa prevalentemente di diritto civile con particolare riguardo alle ipotesi di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, responsabilità medica, infortunistica stradale, recupero crediti.

Ha curato in prima persona la progettazione e realizzazione dell'infrastruttura informatica dello Studio e del sito web.

Dal Marzo 2012 è responsabile di segreteria e Case Manager della sede di Follonica di 101 Mediatori.

Ideatore del portale dirittopratico.it e sviluppatore delle applicazioni web note di udienza, FatturaPA professinisti, apps! Avvocati.

Socio fondatore del Centro Studi Processo Telematico.

Leggi tutto: Avvocato Claudio De Stasio

Avvocato Marco De Stasio

Avvocato Marco De Stasio - Studio Legale De Stasio Follonica, Grosseto, Piombino

Nato a Pisa l' 11 settembre 1978.

Conseguita la maturità scientifica, si è laureato nel 2001 presso l'Università degli Studi di Siena con tesi di laurea in Diritto Civile dal titolo "Le vicende della transazione".

È iscritto nell’Albo degli Avvocati di Grosseto dal 2006.

Si occupa di diritto penale sostanziale e processuale, meterie nelle quali ha maturato una specifica esperienza e competenza trattando quotidianamente problematiche ad esse afferenti.

Analoga esperienza e competenza ha maturato relativamente alla fase esecutiva della pena (sia in regime detentivo che in regime di misure alternative alla detenzione).

Ha altresì acquisito una vasta esperienza nel campo delle c.d. indagini difensive, che svolge direttamente e personalmente sia per gli indagati che per le vittime di reato. Ove occorra, si avvale anche di comprovati esperti (psicologia, balistica, genetica, psichiatria, analisi della scena del crimine) ed investigatori che agiscono in suo stretto contatto e collaborazione.

Nel dicembre 2014 ha conseguito un Master di II Livello in Criminologia e Scienze Psicoforensi presso l’Università degli Studi di Genova (Diretto dal Prof. Alfredo Verde) discutendo una tesi dal titolo “L’audizione protetta del minore vittima di reato. Profili processuali e prassi giudiziarie”.

E’ iscritto alla Società Italiana di Criminologia (www.criminologiaitaliana.it).

È iscritto nelle liste dei Difensori d'Ufficio nonché negli elenchi degli Avvocati abilitati al patrocinio a spese dello stato sia in materia penale che civile.

Leggi tutto: Avvocato Marco De Stasio

Avvocato Ilaria Lenzi

Avvocato Ilaria Lenzi - Studio Legale De Stasio Follonica, Grosseto, Piombino

Nata a Massa Marittima il 27 Dicembre 1978.

Conseguito il diploma di ragioneria, si è laureata nel 2005 presso l'Università degli Studi di Pisa con tesi di laurea in Diritto Ambientale.

È iscritta nell’Albo degli Avvocati di Grosseto dal 2008. Si occupa prevalentemente di diritto civile con particolare riguardo al diritto di famiglia.

È iscritta negli elenchi degli Avvocati abilitati al patrocinio a spese dello stato sia in materia penale che civile.

Leggi tutto: Avvocato Ilaria Lenzi

Avvocato Silvia Lenzi

Avvocato Silvia Lenzi - Studio Legale De Stasio Follonica, Grosseto, Piombino

Nata a Massa Marittima il 27 Dicembre 1978.

Conseguito il diploma di ragioneria e perito commerciale presso l'Istituto Tecnico Commerciale "L. Fibonacci" di Follonica, si è laureata nel 2005 presso l'Università degli Studi di Pisa con tesi di laurea in Diritto Costituzionale. Per tutto l'anno 2008 ha frequentato la Scuola di Formazione Forense presso l'Università degli Studi di Pisa.

È iscritta nell'Albo degli Avvocati di Grosseto dal 2011.

Si occupa prevalentemente di diritto civile con particolare riguardo alla difesa dei diritti degli utenti e dei consumatori. Dal giugno 2011 collabora con la Federconsumatori di Follonica svolgendo un'attività di informazione dei consumatori, dei loro diritti, delle leggi vigenti e delle azioni utili da intraprendere per la risoluzione dei loro problemi, dalla fase stragiudiziale a sino all'eventuale assistenza legale.

Leggi tutto: Avvocato Silvia Lenzi

Dottoressa Sara Malossi

Dott.ssa Sara Malossi, praticante avvocato presso lo Studio Legale De Stasio Follonica, Grosseto, Piombino

Nata a Massa Marittima il 13 Febbraio 1985.

Conseguito il diploma di ragioneria e perito commerciale, si è laureata presso l'Università degli Studi di Siena con tesi di laurea in Procedura Penale dal titolo “Media e Processo Penale”.

È iscritta nel Registro dei Praticanti Abilitati all'esercizio del Patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Grosseto dal 2014.

Nel 2014 ai fini della specializzazione professionale, ha conseguito il Master di II livello in “Criminologia e Scienze Psicoforensi”, sotto la Direzione del Prof. Verde, presso l'Università degli Studi di Genova. Nell'occasione ha discusso la tesi dal titolo "Il fenomeno della Violenza intra-familiare - Spaccato di una società fondata sul silenzio".

Dal 2014 ė socia ordinaria della Società Italiana di Criminologia (www.criminolgiaitaliana.it).

Leggi tutto: Dottoressa Sara Malossi

Informazioni aggiuntive